Stage IT First Level Support_Torino

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 23/04/2022
Sede di lavoro: Torino

Adecco Financial Services è alla ricerca di una risorsa da inserire in stage presso il servizio Back Office, dipartimento IT in un prestigioso istituto bancario a Torino.

La risorsa verrà inserita all'interno dell'area IT a supporto del Back Office IT System Manager, in una nuova funzione di primo contatto con gli utenti dell'azienda.

Le principali aree di attività esplorate dal tirocinante saranno:
- Controllo del sistema di ticketing utenti relativo agli strumenti informatici interni, principalmente di back office
- Verifica della completezza delle informazioni fornite dagli utenti
- Svolgimento di un'analisi di primo livello delle problematiche IT fornendo un primo supporto agli utenti
- Interazione con i colleghi senior della struttura di secondo livello del dipartimento IT
- Gestione delle diverse attività procedurali
- Controllo dell'avanzamento di analisi e correzioni insieme agli esperti IT con lo scopo di restituire agli utenti le informazioni necessarie
- Definizione di ticket in accordo con utenti ed esperti interni ed esterni all'azienda

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea triennale e/o magistrale in ingegneria informatica/informatica
- Buone conoscenze informatiche, in particolare delle principali piattaforme IT (Internet, Posta elettronica, Pacchetto Office)
- Conoscenza fluente della lingua inglese. Francese nice to have
- Curiosità e flessibilità
- Proattività
- Buone capacità relazionali e di lavoro in team
- Spiccate capacità di analisi e sintesi
- Buone capacità organizzative e di problem solving
- Forte orientamento agli obiettivi
- Elevata motivazione ad apprendere

Si offre la possibilità di vivere un'esperienza formativa in un contesto internazionale e dinamico, con professionisti del settore, avendo, insieme ai colleghi, parte attiva nella gestione dei processi e dei progetti IT, facendosi progressivamente carico degli aspetti operativi.

Sede: Torino
Trasferte settimanali a Milano (trasferte pagate, treno e hotel all'occorrenza)
Durata: 6 mesi
Possibilità di inserimento all'interno dell'azienda
Possibilità di smart working
Rimborso Spese: 800€ netti mensili
Ticket Restaurant da 9,75€


Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Città: Torino (Torino)

Disponibilità oraria:



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