Randstad Inhouse filiale di Torino ricerca per prestigiosa compagnia assicurativa una risorsa da inserire presso l'ufficio Gestione Fondi Pensione e Casse di Assistenza
Si offre un contratto iniziale di somministrazione di 6 mesi
Responsabilità
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
-Previdenza integrativa: definizione e presidio delle linee guida di governo e controllo circa la gestione dei Fondi Pensione dei dipendenti/dirigenti e delle Casse di Assistenza
-Verifica siti istituzionali per presidio normativo e giurisprudenziale in materia di fondi e casse ( orientamento all’analisi normativa)
-Supporto alle attività di implementazione siti web istituzionali dei fondi
- Raccordo con le funzioni di governance dei fondi e con gli outsoucer
-Assistenza nella attività di front office nella consulenza agli aderenti al fondo (richieste anticipi, riscatti ecc)
-Cura della redazione della nota integrativa di bilancio e attività connesse in raccordo con gli outsourcer
-Attività contabile e di reportistica in genere ( modelli F24, bonifici, pagamenti, verifiche estratti conto, archiviazione elettronica)
Competenze
Il candidato ideale deve avere le seguenti caratteristiche:
- laurea magistrale in giurisprudenza o economia e commercio
-conoscenza dei principali programmi informatici ( excel, word, power point)
-conoscenza materia previdenziale, eventuale esperienza in materia di diritto societario
-attitudine alle relazioni interpersonali, flessibilità