Principali compiti e attività:
Tecnico diagnostico di 2° livello
La risorsa sarà inserita presso Cliente - Torino
Si occuperà di: Assistenza
Luogo di Lavoro: Torino sud
Trasferte possibili: No
Orari di lavoro: Centrale
L’attività consiste nel fornire supporto tecnico alle officine autorizzate su territorio nazionale e ai team di assistenza di 1° livello su territorio estero, in merito a differenti tipi di anomalie emerse su vetture cliente. Si necessita capacità di inquadrare il lamentato su vettura, richiedendo in via preliminare tutte le informazioni utili per strutturare la diagnosi di 2° livello nei tempi più rapidi possibili. Consultazione della piattaforma per visionare schemi elettrici, storia assistenziale della vettura, allestimenti, diagnosi per errore rilevato in memoria, eventuali step intrapresi su casi analoghi e quant’altro possa ricondurre alla soluzione dell’anomalia. Qualora non sia possibile o non si possiedano i mezzi per giungere alla soluzione in modo autonomo è prassi interfacciarsi con team ingegneristico tramite mail, inserendo tutti i dettagli e i documenti a disposizione. L’assistenza è generalmente suddivisa per modelli e settimanalmente si partecipa a riunioni di gruppo per evidenziare criticità nei processi e casi critici cliente per i quali si concordano eventualmente soluzioni alternative in ottica di fidelizzazione.
Perimetro attività:
Interfaccia telefonica con officine e raccolta delle informazioni necessarie per definire il lamentato cliente.
Consultazione dei manuali e piattaforma intranet .
Segnalazione delle anomalie agli enti di competenza.
Collegamento remoto alla vettura per acquisizione dati utili alla diagnosi
Lettura dei report centralina
Necessaria:
Conoscenza di base della vettura a livello meccanico/elettrico
Conoscenza della lingua inglese
Utile la conoscenza delle piattaforme Witech e Dianalyzer
Competenze:
Componenti elettrici e meccanici del veicolo;
Concetto di diagnosi automobilistica;
Conoscenza della lingua inglese.
Candidati per questo lavoro →
Tecnico diagnostico di 2° livello
La risorsa sarà inserita presso Cliente - Torino
Si occuperà di: Assistenza
Luogo di Lavoro: Torino sud
Trasferte possibili: No
Orari di lavoro: Centrale
L’attività consiste nel fornire supporto tecnico alle officine autorizzate su territorio nazionale e ai team di assistenza di 1° livello su territorio estero, in merito a differenti tipi di anomalie emerse su vetture cliente. Si necessita capacità di inquadrare il lamentato su vettura, richiedendo in via preliminare tutte le informazioni utili per strutturare la diagnosi di 2° livello nei tempi più rapidi possibili. Consultazione della piattaforma per visionare schemi elettrici, storia assistenziale della vettura, allestimenti, diagnosi per errore rilevato in memoria, eventuali step intrapresi su casi analoghi e quant’altro possa ricondurre alla soluzione dell’anomalia. Qualora non sia possibile o non si possiedano i mezzi per giungere alla soluzione in modo autonomo è prassi interfacciarsi con team ingegneristico tramite mail, inserendo tutti i dettagli e i documenti a disposizione. L’assistenza è generalmente suddivisa per modelli e settimanalmente si partecipa a riunioni di gruppo per evidenziare criticità nei processi e casi critici cliente per i quali si concordano eventualmente soluzioni alternative in ottica di fidelizzazione.
Perimetro attività:
Interfaccia telefonica con officine e raccolta delle informazioni necessarie per definire il lamentato cliente.
Consultazione dei manuali e piattaforma intranet .
Segnalazione delle anomalie agli enti di competenza.
Collegamento remoto alla vettura per acquisizione dati utili alla diagnosi
Lettura dei report centralina
Necessaria:
Conoscenza di base della vettura a livello meccanico/elettrico
Conoscenza della lingua inglese
Utile la conoscenza delle piattaforme Witech e Dianalyzer
Competenze:
Componenti elettrici e meccanici del veicolo;
Concetto di diagnosi automobilistica;
Conoscenza della lingua inglese.