Sales Manager - settore diagnostica

Azienda: ADAMI & ASSOCIATI
Data annuncio: 10/02/2021
Sede di lavoro: Torino
Vision:
La nostra società cliente è un’azienda che opera dal 2000 nel territorio nazionale. Il settore in cui è inserita riguarda la vendita di apparecchiatura diagnostica, articoli e forniture per Medicina e Chirurgia, articoli a perdere per aziende ospedaliere e sanitarie, bende e fasciature.

Luogo di lavoro:
Torino e zone limitrofe (TO)

Mission:
Il candidato che stiamo cercando è un Sales Manager.

Job Description:
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
· Formazione costante ed aggiornata dei prodotti e delle forniture richieste da aziende ospedaliere e sanitarie normative;
· Accompagnare il cliente nella scelta del prodotto più appropriato per le proprie esigenze, in un’ottica di vendita assistita;
· Svolgere appuntamenti prefissati con clienti che hanno dimostrato un pregresso interesse sui servizi proposti dall’azienda;
· Ampliare il proprio park clienti attraverso la ricerca capillare sul territorio di attività che potrebbero beneficiare dei servizi proposti dall’azienda;
· Identificare nuovi target di mercato a cui proporre i servizi offerti dall’azienda;
· Diventare il punto di riferimento per il cliente;
· Prendere in carico i reclami e risolvere eventuali criticità sia nel pre che nel post vendita;
· Assumere il ruolo di tramite tra il cliente e la nostra società;
· Garantire che ogni ordine venga evaso nei tempi prestabiliti e al livello di qualità garantito;
· Svolgere le operazioni di amministrazione di base

Requisiti Minimi:
· Conoscenza delle tecniche di vendita di prodotti sanitari e ospedalieri;
· Buone capacità di comunicazione;
· Capacità di ricerca e sviluppo di nuovi clienti;
· Eccellente conoscenza dei servizi da noi proposti;
· Disponibilità a muoversi nel territorio;
· Pregressa esperienza nel settore delle vendite;
· Aver acquisito competenze in merito alla tipologia di prodotti trattati;
· Perseguire gli obiettivi di vendita e di profitto precedentemente pattuiti con la Proprietà;
· Capacità di operare in smart working;
· Conoscenza dei principali sistemi informatici;
· Ottime attitudini comunicative e ralzionali;
· Buona cultura generale;
· Svolgere le proprie mansioni con attenzione e precisione

Requisiti Preferenziali:
· Capacità di autogestione;
· Organizzazione del lavoro in autonomia;
· Conoscenze in ambito di social network, digital pr e web marketing;
· Ottimo standing e buona presenza;
· Avere una personalità dinamica, intraprendente e flessibile
· Elevate capacità di Problem solving;
· Essere in grado di lavorare sotto stress e per obiettivi;
· Forte propensione alla crescita personale e professionale;
· Abitare nei limitrofi della sede aziendale;
· Conoscenza della lingua inglese;
Candidati per questo lavoro