PURCHASING SPECIALIST per multinazionale metalmeccanica.
Il candidato, riportando direttamente al Supply Chain Manager e funzionalmente al Responsabile Acquisti EMEA, gestirà tutte le attività relative all'approvvigionamento di beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi.
Le attività, nello specifico, saranno:
• Gestione dell'intero processo di approvvigionamento, interfaccia con gli altri reparti dello stabilimento (logistica, produzione, qualità, finance), comunicazione efficace delle strategie di acquisto, nel rispetto delle politiche e delle linee guida aziendali;
• Sviluppare ed eseguire strategie di negoziazione per tutti i fornitori locali (inclusi materiali e servizi indiretti, materiali diretti e fornitori)
• Analisi, scelta e valutazione dei fornitori e delle offerte di fornitura: negoziazione dei prezzi, dei termini e delle condizioni di vendita con i principali fornitori locali, fornitori di materiali e servizi indiretti;
• Sviluppo potenziale di nuovi fornitori con particolare attenzione all'accessibilità e alla qualità di prodotti e servizi;
• Monitoraggio e analisi delle scorte in conto deposito in collaborazione con il reparto Manutenzione. e EHS Manager;
• Monitoraggio delle prestazioni dei fornitori (consegne puntuali, PPM, trasporti urgenti, ecc.) - per garantire l'accuratezza della relativa gestione dei dati nei sistemi;
• Monitoraggio e analisi delle spese di impianto al fine di identificare i progetti di risparmio;
• Garantire l'attuazione delle politiche e procedure di acquisto (procedure di acquisto globali GPP), comprese quelle relative a CAPEX o ai servizi;
• Assistere nello sviluppo dei budget e monitorare il budget mensile per essere in grado di identificare e spiegare i cambiamenti significativi nell'impatto pianificato rispetto a quello effettivo;
• Reporting dei dati e documentazione relativa all'attività;
• Vendita di rifiuti di materie prime.
La risorsa dovrà necessariamente possedere almeno 5 anni di esperienza pregressa nella mansione.
Costituiscono, inoltre, requisiti fondamentali:
- Conoscenza di Office, in particolare Excel e Power point
- SAP e SW specifico dell'ufficio acquisti
- Ottima conoscenza della lingua inglese
La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla Legge n.68 del 12 marzo 1999: Collocamento mirato delle persone con disabilità.
Zona di lavoro: Chivasso.
Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
Città: Chivasso (Torino)
Conoscenze linguistiche:
Patenti:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
Il candidato, riportando direttamente al Supply Chain Manager e funzionalmente al Responsabile Acquisti EMEA, gestirà tutte le attività relative all'approvvigionamento di beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi.
Le attività, nello specifico, saranno:
• Gestione dell'intero processo di approvvigionamento, interfaccia con gli altri reparti dello stabilimento (logistica, produzione, qualità, finance), comunicazione efficace delle strategie di acquisto, nel rispetto delle politiche e delle linee guida aziendali;
• Sviluppare ed eseguire strategie di negoziazione per tutti i fornitori locali (inclusi materiali e servizi indiretti, materiali diretti e fornitori)
• Analisi, scelta e valutazione dei fornitori e delle offerte di fornitura: negoziazione dei prezzi, dei termini e delle condizioni di vendita con i principali fornitori locali, fornitori di materiali e servizi indiretti;
• Sviluppo potenziale di nuovi fornitori con particolare attenzione all'accessibilità e alla qualità di prodotti e servizi;
• Monitoraggio e analisi delle scorte in conto deposito in collaborazione con il reparto Manutenzione. e EHS Manager;
• Monitoraggio delle prestazioni dei fornitori (consegne puntuali, PPM, trasporti urgenti, ecc.) - per garantire l'accuratezza della relativa gestione dei dati nei sistemi;
• Monitoraggio e analisi delle spese di impianto al fine di identificare i progetti di risparmio;
• Garantire l'attuazione delle politiche e procedure di acquisto (procedure di acquisto globali GPP), comprese quelle relative a CAPEX o ai servizi;
• Assistere nello sviluppo dei budget e monitorare il budget mensile per essere in grado di identificare e spiegare i cambiamenti significativi nell'impatto pianificato rispetto a quello effettivo;
• Reporting dei dati e documentazione relativa all'attività;
• Vendita di rifiuti di materie prime.
La risorsa dovrà necessariamente possedere almeno 5 anni di esperienza pregressa nella mansione.
Costituiscono, inoltre, requisiti fondamentali:
- Conoscenza di Office, in particolare Excel e Power point
- SAP e SW specifico dell'ufficio acquisti
- Ottima conoscenza della lingua inglese
La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla Legge n.68 del 12 marzo 1999: Collocamento mirato delle persone con disabilità.
Zona di lavoro: Chivasso.
Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
Città: Chivasso (Torino)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Patenti:
- B
Disponibilità oraria:
- Full Time