Descrizione
La risorsa sarà inserita nell'area offerta-cliente di Norauto/Gruppo Mobivia e risponderà al Category Leader per le categorie: auto-connessa, multimedia e car audio.
In particolare, si occuperà di:
Analizzare i dati quantitativi e qualitativi raccolti dalle BU relativi ai mercati e alla concorrenza.
Monitorare e analizzare i commenti dei clienti finali, comunicarli ai product managers per intraprendere le necessarie azioni correttive e / o di miglioramento del prodotto.
Fornire informazioni utili per il lancio di prodotti, promozioni e servizi alle varie BU per migliorare le future azioni commerciali.
Accompagnare i product managers nell'implementazione dei servizi sulla loro gamma di prodotti.
Creare nuovi supporti alle vendite e supporti digitali dedicati alla formazione (contenuti, foto, tutorial) in un contesto omni-channel.
Supportare strategie di comunicazione (packaging, cataloghi, volantini e altri supporti)
Implementare schede prodotto per l’esposizione in negozio con i team di merchandising locali e in base alle indicazioni dei clienti
Organizzare focus group con i clienti per identificare nuovi usi e prodotti e per migliorare le gamme esistenti.
Identificare la concorrenza, monitorarne le strategie e misurarne l'impatto.
Misurare l'impatto e i risultati delle campagne Marketing, effettuando test prodotti e analizzando le vendite e i feedback dei clienti.
Profilo
È richiesta precedente esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore GDO, passione per il mondo del commercio e buone doti comunicative.
Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza sul campo nel mondo del Retail (es. addetto alle vendite, responsabile di reparto…).
Indispensabile buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.
Richiesta buona conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel e gradita la conoscenza di tool digitali.
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato.
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.
Candidati per questo lavoro →
La risorsa sarà inserita nell'area offerta-cliente di Norauto/Gruppo Mobivia e risponderà al Category Leader per le categorie: auto-connessa, multimedia e car audio.
In particolare, si occuperà di:
Analizzare i dati quantitativi e qualitativi raccolti dalle BU relativi ai mercati e alla concorrenza.
Monitorare e analizzare i commenti dei clienti finali, comunicarli ai product managers per intraprendere le necessarie azioni correttive e / o di miglioramento del prodotto.
Fornire informazioni utili per il lancio di prodotti, promozioni e servizi alle varie BU per migliorare le future azioni commerciali.
Accompagnare i product managers nell'implementazione dei servizi sulla loro gamma di prodotti.
Creare nuovi supporti alle vendite e supporti digitali dedicati alla formazione (contenuti, foto, tutorial) in un contesto omni-channel.
Supportare strategie di comunicazione (packaging, cataloghi, volantini e altri supporti)
Implementare schede prodotto per l’esposizione in negozio con i team di merchandising locali e in base alle indicazioni dei clienti
Organizzare focus group con i clienti per identificare nuovi usi e prodotti e per migliorare le gamme esistenti.
Identificare la concorrenza, monitorarne le strategie e misurarne l'impatto.
Misurare l'impatto e i risultati delle campagne Marketing, effettuando test prodotti e analizzando le vendite e i feedback dei clienti.
Profilo
È richiesta precedente esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore GDO, passione per il mondo del commercio e buone doti comunicative.
Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza sul campo nel mondo del Retail (es. addetto alle vendite, responsabile di reparto…).
Indispensabile buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.
Richiesta buona conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel e gradita la conoscenza di tool digitali.
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato.
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.