Per azienda leader nella commercializzazione di ricambi auto, sita nella prima cintura sud di Torino, siamo alla ricerca di un/una Buyer da inserire all’interno dell’Ufficio Acquisti. La risorsa si occuperà di gestire i rapporti con i fornitori, italiani ed esteri, ed in particolare avrà la responsabilità di:
• Occuparsi delle comunicazioni quotidiane con i fornitori assegnati;
• Gestire l’invio degli ordini di acquisto e la ricezione delle conferme d’ordine;
• Tenere sotto controllo le tempistiche di consegna dei fornitori, operando gli opportuni solleciti;
• Organizzare la partenza delle merci da fornitori esteri, prevalentemente extra-UE, occupandosi dei rapporti con gli spedizionieri e delle operazioni di sdoganamento;
• Caricare dati relativi a merci in arrivo, listini, anagrafiche articoli sul gestionale aziendale;
• Supportare il Servizio Qualità nella gestione di non conformità di prodotto e reclami clienti.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Lingue/Economia/Giurisprudenza;
- Graditi almeno due anni di esperienza in ruolo analogo presso azienda modernamente organizzata;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Access);
- Spiccate capacità di comunicazione e negoziazione in contesti multiculturali;
- Capacità di analisi e problem solving;
- Capacità di lavorare in team;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
- Necessaria buona conoscenza di una seconda lingua (francese/spagnolo/tedesco);
- Automunito/a (azienda non raggiungibile con i mezzi pubblici).
Inserimento con contratto di somministrazione con possibilità di proroghe e assunzione diretta in capo all'azienda
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO
Città: Torino (Torino)
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Competenze richieste:
Patenti:
Mezzi di trasporto:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
• Occuparsi delle comunicazioni quotidiane con i fornitori assegnati;
• Gestire l’invio degli ordini di acquisto e la ricezione delle conferme d’ordine;
• Tenere sotto controllo le tempistiche di consegna dei fornitori, operando gli opportuni solleciti;
• Organizzare la partenza delle merci da fornitori esteri, prevalentemente extra-UE, occupandosi dei rapporti con gli spedizionieri e delle operazioni di sdoganamento;
• Caricare dati relativi a merci in arrivo, listini, anagrafiche articoli sul gestionale aziendale;
• Supportare il Servizio Qualità nella gestione di non conformità di prodotto e reclami clienti.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Lingue/Economia/Giurisprudenza;
- Graditi almeno due anni di esperienza in ruolo analogo presso azienda modernamente organizzata;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Access);
- Spiccate capacità di comunicazione e negoziazione in contesti multiculturali;
- Capacità di analisi e problem solving;
- Capacità di lavorare in team;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
- Necessaria buona conoscenza di una seconda lingua (francese/spagnolo/tedesco);
- Automunito/a (azienda non raggiungibile con i mezzi pubblici).
Inserimento con contratto di somministrazione con possibilità di proroghe e assunzione diretta in capo all'azienda
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO
Città: Torino (Torino)
Istruzione:
- Laurea Triennale
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Competenze richieste:
- Vendita - Tecniche di negoziazione, livello Buono
- Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Buono
- Posta elettronica/Messaggistica - Outlook Express, livello Buono
- Vendita - Analisi offerte commerciali, livello Buono
- Acquisti - Gestione rapporti con i fornitori, livello Buono
- Acquisti - Ricerca e valutazione fornitori, livello Buono
Patenti:
- B
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Full Time