FINANCE TEMPORARY MANAGER - TORINO

Azienda: KNET HUMAN RESOURCES SRL
Data annuncio: 10/02/2020
Sede di lavoro: Torino
Temporary Finance Manager

Il nostro Cliente è la società partner Knet Project Srl e ci ha incaricato di selezionare per ampliamento del proprio organico aziendale un TEMPORARY MANAGER/ ADVISOR AREA FINANZA.

Il Gruppo Knet è composto da due società:

Knet Human Resources Srl: società di Recruitment specializzato area Middle e Top Management con focus settore AFC, Engineering, Sales su scala nazionali ed internazionale, attività di Head Hunting e Consulenza Hr. Per ogni dettaglio sulla nostra società visitare il sito internet www.knethr.com

Knet Project Srl: Società di Consulenza di Direzione, organizzazione aziendale ed attività di M&A. www.knetproject.com

Per poter fare parte del nostro gruppo il candidato deve possedere dei valori per noi imprescindibili, quali: etica, riservatezza e trasparenza.

Riporto gerarchico/funzionale:

Direzione

Dettaglio mansioni: 

Il professionista opererà come Temporary Manager al fine di: 

                    •                 Supervisionare la contabilità di gruppo e procedure amministrative contabili

•                 Attuare il processo di trasformazione in Società per Azioni

•                 Redigere il bilancio societario e tutte le attività inerenti

•                 Redigere i bilanci infrannuali

•                 Preparazione struttura budget e pianificazione costi di struttura

•                 La preparazione del cashflow consuntivi e previsionali

•                 La verifica della gestione finanziaria dell'azienda

•                 Garantire gli adempimenti in materia fiscale e tributaria

•                 Garantire assistenza e consulenza in ambito A.F.C a tutte le Funzioni Aziendali

•                 Fornire il supporto nelle valutazioni economico finanziarie nell'ambito dei progetti e delle commesse

•                 Controllare che i processi di budget, forecast e chiusura mensile riflettano gli obiettivi prefissati dal CDA

•                 Verificare la completezza, l'attendibilità, la puntualità dei dati e delle informazioni economiche, patrimoniali e finanziarie dell'Azienda

•                 Supportare il Top Management e l'azienda su temi di strategia ed organizzazione

•                 Effettuare una gestione finanziaria della società e comunicazione con gli istituti finanziari locali.

•                 Elaborare adempimenti e reportistica a beneficio del Consiglio di Amministrazione.

•                 Gestire internal audit e revisori esterni.

•                 Monitorare performance aziendali con focus su attività di controlling.

•                 Coordinare le risorse dell'area amministrazione finanza e controllo

Requisiti richiesti:

·       Esperienza in contesti di advisory economico-finanziario.

·       Ottime doti manageriali e di leadership

·       Forte propensione all'obiettivo e al miglioramento continuo

·       Elevato standing e comunicazione efficace.

Titolo di Studio:

Laurea in Economia, con eccellente votazione - Solide basi in Corporate Finance, Accounting / analisi di bilancio.

Anni di esperienza maturati in analoga posizione: 

Minimo 8/12 anni di esperienza maturata in contesti mediamente complessi e strutturati

Settore di provenienza:

Società di servizi/Consulting.

Conoscenze linguistiche:

Ottima conoscenza della lingua inglese

Disponibilità a trasferte:

disponibilità a lavorare c/o clienti area Nord Italia.

Conoscenze informatiche: 

Proficency sia Excel (Financial Modelling) che Powerpoint;

Conoscenza approfondita dei più comuni applicativi di analisi di bilancio e rating.

Caratteristiche personali: 

Offerta:

Livello di inquadramento proposto: 

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di incarico professionale a soggetti aventi Partita IVA oppure contratto subordinato a tempo determinato per 6-8 mesi.

Retribuzione proposta:

In linea con le competenze effettivamente maturate

Sede di lavoro: 

Torino centro con disponibilità a lavorare c/o clienti area Nord Italia.

Orario di lavoro:

Indicativamente 9.00 -13.00 14.00-18.00 con la flessibilità necessaria per la gestione del cliente

Data prevista per l’inserimento:

 Immediato, compatibilmente con eventuale preavviso contrattuale del candidato prescelto.

La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77

E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato.

KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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