FINANCE TEMPORARY MANAGER - TORINO

Settore: Finanza Ed Amministrazione / Contabilità e Finanza / Finance Manager
Azienda: KNET HUMAN RESOURCES SRL
Data annuncio: 10/02/2020
Sede di lavoro: Torino
Temporary Finance Manager

Il nostro Cliente è la società partner Knet Project Srl e ci ha incaricato di selezionare per ampliamento del proprio organico aziendale un TEMPORARY MANAGER/ ADVISOR AREA FINANZA.

Il Gruppo Knet è composto da due società:

Knet Human Resources Srl: società di Recruitment specializzato area Middle e Top Management con focus settore AFC, Engineering, Sales su scala nazionali ed internazionale, attività di Head Hunting e Consulenza Hr. Per ogni dettaglio sulla nostra società visitare il sito internet www.knethr.com

Knet Project Srl: Società di Consulenza di Direzione, organizzazione aziendale ed attività di M&A. www.knetproject.com

Per poter fare parte del nostro gruppo il candidato deve possedere dei valori per noi imprescindibili, quali: etica, riservatezza e trasparenza.

Riporto gerarchico/funzionale:

Direzione

Dettaglio mansioni: 

Il professionista opererà come Temporary Manager al fine di: 

                    •                 Supervisionare la contabilità di gruppo e procedure amministrative contabili

•                 Attuare il processo di trasformazione in Società per Azioni

•                 Redigere il bilancio societario e tutte le attività inerenti

•                 Redigere i bilanci infrannuali

•                 Preparazione struttura budget e pianificazione costi di struttura

•                 La preparazione del cashflow consuntivi e previsionali

•                 La verifica della gestione finanziaria dell'azienda

•                 Garantire gli adempimenti in materia fiscale e tributaria

•                 Garantire assistenza e consulenza in ambito A.F.C a tutte le Funzioni Aziendali

•                 Fornire il supporto nelle valutazioni economico finanziarie nell'ambito dei progetti e delle commesse

•                 Controllare che i processi di budget, forecast e chiusura mensile riflettano gli obiettivi prefissati dal CDA

•                 Verificare la completezza, l'attendibilità, la puntualità dei dati e delle informazioni economiche, patrimoniali e finanziarie dell'Azienda

•                 Supportare il Top Management e l'azienda su temi di strategia ed organizzazione

•                 Effettuare una gestione finanziaria della società e comunicazione con gli istituti finanziari locali.

•                 Elaborare adempimenti e reportistica a beneficio del Consiglio di Amministrazione.

•                 Gestire internal audit e revisori esterni.

•                 Monitorare performance aziendali con focus su attività di controlling.

•                 Coordinare le risorse dell'area amministrazione finanza e controllo

Requisiti richiesti:

·       Esperienza in contesti di advisory economico-finanziario.

·       Ottime doti manageriali e di leadership

·       Forte propensione all'obiettivo e al miglioramento continuo

·       Elevato standing e comunicazione efficace.

Titolo di Studio:

Laurea in Economia, con eccellente votazione - Solide basi in Corporate Finance, Accounting / analisi di bilancio.

Anni di esperienza maturati in analoga posizione: 

Minimo 8/12 anni di esperienza maturata in contesti mediamente complessi e strutturati

Settore di provenienza:

Società di servizi/Consulting.

Conoscenze linguistiche:

Ottima conoscenza della lingua inglese

Disponibilità a trasferte:

disponibilità a lavorare c/o clienti area Nord Italia.

Conoscenze informatiche: 

Proficency sia Excel (Financial Modelling) che Powerpoint;

Conoscenza approfondita dei più comuni applicativi di analisi di bilancio e rating.

Caratteristiche personali: 

Offerta:

Livello di inquadramento proposto: 

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di incarico professionale a soggetti aventi Partita IVA oppure contratto subordinato a tempo determinato per 6-8 mesi.

Retribuzione proposta:

In linea con le competenze effettivamente maturate

Sede di lavoro: 

Torino centro con disponibilità a lavorare c/o clienti area Nord Italia.

Orario di lavoro:

Indicativamente 9.00 -13.00 14.00-18.00 con la flessibilità necessaria per la gestione del cliente

Data prevista per l’inserimento:

 Immediato, compatibilmente con eventuale preavviso contrattuale del candidato prescelto.

La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77

E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato.

KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento