Temporary Finance Manager
Il nostro Cliente è la società partner Knet Project Srl e ci ha incaricato di selezionare per ampliamento del proprio organico aziendale un TEMPORARY MANAGER/ ADVISOR AREA FINANZA.
Il Gruppo Knet è composto da due società:
Knet Human Resources Srl: società di Recruitment specializzato area Middle e Top Management con focus settore AFC, Engineering, Sales su scala nazionali ed internazionale, attività di Head Hunting e Consulenza Hr. Per ogni dettaglio sulla nostra società visitare il sito internet www.knethr.com
Knet Project Srl: Società di Consulenza di Direzione, organizzazione aziendale ed attività di M&A. www.knetproject.com
Per poter fare parte del nostro gruppo il candidato deve possedere dei valori per noi imprescindibili, quali: etica, riservatezza e trasparenza.
Riporto gerarchico/funzionale:
Direzione
Dettaglio mansioni:
Il professionista opererà come Temporary Manager al fine di:
• Supervisionare la contabilità di gruppo e procedure amministrative contabili
• Attuare il processo di trasformazione in Società per Azioni
• Redigere il bilancio societario e tutte le attività inerenti
• Redigere i bilanci infrannuali
• Preparazione struttura budget e pianificazione costi di struttura
• La preparazione del cashflow consuntivi e previsionali
• La verifica della gestione finanziaria dell'azienda
• Garantire gli adempimenti in materia fiscale e tributaria
• Garantire assistenza e consulenza in ambito A.F.C a tutte le Funzioni Aziendali
• Fornire il supporto nelle valutazioni economico finanziarie nell'ambito dei progetti e delle commesse
• Controllare che i processi di budget, forecast e chiusura mensile riflettano gli obiettivi prefissati dal CDA
• Verificare la completezza, l'attendibilità, la puntualità dei dati e delle informazioni economiche, patrimoniali e finanziarie dell'Azienda
• Supportare il Top Management e l'azienda su temi di strategia ed organizzazione
• Effettuare una gestione finanziaria della società e comunicazione con gli istituti finanziari locali.
• Elaborare adempimenti e reportistica a beneficio del Consiglio di Amministrazione.
• Gestire internal audit e revisori esterni.
• Monitorare performance aziendali con focus su attività di controlling.
• Coordinare le risorse dell'area amministrazione finanza e controllo
Requisiti richiesti:
· Esperienza in contesti di advisory economico-finanziario.
· Ottime doti manageriali e di leadership
· Forte propensione all'obiettivo e al miglioramento continuo
· Elevato standing e comunicazione efficace.
Titolo di Studio:
Laurea in Economia, con eccellente votazione - Solide basi in Corporate Finance, Accounting / analisi di bilancio.
Anni di esperienza maturati in analoga posizione:
Minimo 8/12 anni di esperienza maturata in contesti mediamente complessi e strutturati
Settore di provenienza:
Società di servizi/Consulting.
Conoscenze linguistiche:
Ottima conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a trasferte:
disponibilità a lavorare c/o clienti area Nord Italia.
Conoscenze informatiche:
Proficency sia Excel (Financial Modelling) che Powerpoint;
Conoscenza approfondita dei più comuni applicativi di analisi di bilancio e rating.
Caratteristiche personali:
Offerta:
Livello di inquadramento proposto:
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di incarico professionale a soggetti aventi Partita IVA oppure contratto subordinato a tempo determinato per 6-8 mesi.
Retribuzione proposta:
In linea con le competenze effettivamente maturate
Sede di lavoro:
Torino centro con disponibilità a lavorare c/o clienti area Nord Italia.
Orario di lavoro:
Indicativamente 9.00 -13.00 14.00-18.00 con la flessibilità necessaria per la gestione del cliente
Data prevista per l’inserimento:
Immediato, compatibilmente con eventuale preavviso contrattuale del candidato prescelto.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77
E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato.
KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
Candidati per questo lavoro →
Il nostro Cliente è la società partner Knet Project Srl e ci ha incaricato di selezionare per ampliamento del proprio organico aziendale un TEMPORARY MANAGER/ ADVISOR AREA FINANZA.
Il Gruppo Knet è composto da due società:
Knet Human Resources Srl: società di Recruitment specializzato area Middle e Top Management con focus settore AFC, Engineering, Sales su scala nazionali ed internazionale, attività di Head Hunting e Consulenza Hr. Per ogni dettaglio sulla nostra società visitare il sito internet www.knethr.com
Knet Project Srl: Società di Consulenza di Direzione, organizzazione aziendale ed attività di M&A. www.knetproject.com
Per poter fare parte del nostro gruppo il candidato deve possedere dei valori per noi imprescindibili, quali: etica, riservatezza e trasparenza.
Riporto gerarchico/funzionale:
Direzione
Dettaglio mansioni:
Il professionista opererà come Temporary Manager al fine di:
• Supervisionare la contabilità di gruppo e procedure amministrative contabili
• Attuare il processo di trasformazione in Società per Azioni
• Redigere il bilancio societario e tutte le attività inerenti
• Redigere i bilanci infrannuali
• Preparazione struttura budget e pianificazione costi di struttura
• La preparazione del cashflow consuntivi e previsionali
• La verifica della gestione finanziaria dell'azienda
• Garantire gli adempimenti in materia fiscale e tributaria
• Garantire assistenza e consulenza in ambito A.F.C a tutte le Funzioni Aziendali
• Fornire il supporto nelle valutazioni economico finanziarie nell'ambito dei progetti e delle commesse
• Controllare che i processi di budget, forecast e chiusura mensile riflettano gli obiettivi prefissati dal CDA
• Verificare la completezza, l'attendibilità, la puntualità dei dati e delle informazioni economiche, patrimoniali e finanziarie dell'Azienda
• Supportare il Top Management e l'azienda su temi di strategia ed organizzazione
• Effettuare una gestione finanziaria della società e comunicazione con gli istituti finanziari locali.
• Elaborare adempimenti e reportistica a beneficio del Consiglio di Amministrazione.
• Gestire internal audit e revisori esterni.
• Monitorare performance aziendali con focus su attività di controlling.
• Coordinare le risorse dell'area amministrazione finanza e controllo
Requisiti richiesti:
· Esperienza in contesti di advisory economico-finanziario.
· Ottime doti manageriali e di leadership
· Forte propensione all'obiettivo e al miglioramento continuo
· Elevato standing e comunicazione efficace.
Titolo di Studio:
Laurea in Economia, con eccellente votazione - Solide basi in Corporate Finance, Accounting / analisi di bilancio.
Anni di esperienza maturati in analoga posizione:
Minimo 8/12 anni di esperienza maturata in contesti mediamente complessi e strutturati
Settore di provenienza:
Società di servizi/Consulting.
Conoscenze linguistiche:
Ottima conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a trasferte:
disponibilità a lavorare c/o clienti area Nord Italia.
Conoscenze informatiche:
Proficency sia Excel (Financial Modelling) che Powerpoint;
Conoscenza approfondita dei più comuni applicativi di analisi di bilancio e rating.
Caratteristiche personali:
Offerta:
Livello di inquadramento proposto:
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di incarico professionale a soggetti aventi Partita IVA oppure contratto subordinato a tempo determinato per 6-8 mesi.
Retribuzione proposta:
In linea con le competenze effettivamente maturate
Sede di lavoro:
Torino centro con disponibilità a lavorare c/o clienti area Nord Italia.
Orario di lavoro:
Indicativamente 9.00 -13.00 14.00-18.00 con la flessibilità necessaria per la gestione del cliente
Data prevista per l’inserimento:
Immediato, compatibilmente con eventuale preavviso contrattuale del candidato prescelto.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77
E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato.
KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003