FINANCE & ADMINISTRATION SPECIALIST

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 06/04/2024
Sede di lavoro: Torino

Azienda leader nel settore di riferimento, ricerca per incremento di organico un


FINANCE & ADMINISTRATION SPECIALIST

Il candidato rispondendo al Country Finance Manager e collaborando con il Direttore Generale locale, avrà i seguenti compiti:

- Essere responsabile di tutti gli adempimenti contabili, finanziari e fiscali finalizzati alla predisposizione del Bilancio di esercizio annuale.
- Supervisionare la tenuta della contabilità generale della società e le relative pratiche contabili, inclusi debiti, crediti, inventari, immobilizzazioni e buste paga.
- Garantire la regolare attuazione dei processi contabili e di controllo dei costi di produzione, amministrativi, commerciali, ecc..
- Garantire che le registrazioni contabili siano effettuate secondo le politiche, i principi e le pratiche contabili del Gruppo.
- Garantire la corretta implementazione dei processi di pianificazione, budgeting e previsione secondo il calendario finanziario definito da Group Finance e in allineamento con il Country Finance Manager.
- Predisporre l'analisi dei risultati finanziari e operativi rispetto al budget, nonché le indagini sugli scostamenti significativi di conto economico fornendo analisi e presentazioni locali, in allineamento con il Country Finance Manager.
- Predisporre il set di reporting contabile e finanziario con cadenza mensile nel rispetto delle policy di Gruppo.
- Garantire il rispetto delle scadenze degli adempimenti fiscali, in collaborazione con il Commercialista.
- Rapportarsi con gli organi di controllo interni ed esterni.
- Agire come partner di riferimento per il proprio ambito sia con il Direttore Generale e sia con Management Team locale.



Responsabilità:

Requisiti principali:

- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in contesti manifatturieri
- Diploma o Laurea in materie economiche
- Ottime doti di analisi e attitudine al problem solving
- Solida conoscenza in ambito contabilità e controllo
- Autonomia gestionale ma con propensione al lavoro in team
- Competenze avanzate nell'utilizzo degli strumenti Excel, PPT, Windows Office
- Preferenziale conoscenza dei sistemi SAP/ERP
- Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Inserimento diretto in azienda
Pacchetto retributivo in linea con l'esperienza maturata
Sede di lavoro: Canavese

Non è previsto smart working

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Città: Rivarolo Canavese (Torino)

Istruzione:



  • Laurea Triennale



Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Buono



Disponibilità oraria:



  • Full Time




I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Candidati per questo lavoro
Partner: