Field Technician/ Support Technician

Settore: / Tecnici e Periti /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 14/10/2021
Sede di lavoro: Torino
Mansione

Randstad Technical Talent Selection divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili tecnici qualificati in ambito meccanico, elettrico ed elettronico ricerca per importante azienda cliente operante nella progettazione e produzione di strumentazione, soluzioni, software e servizi per il serraggio industriale un 


 


Field Technician/ Support Technician

Responsabilità

La risorsa verrà inserita nel dipartimento del Supporto Tecnico e lavorerà a stretto contatto con il reparto di R&D che si occupa di ideare e sviluppare progetti in ambito software, elettronico, meccanico e meccatronico.


 


La figura si occuperà nello specifico di:


Gestire le richieste di supporto pervenute dal cliente nell’uso dei prodotti sia hardware che software;


Diagnosticare i difetti elettronici e meccanici nei prodotti, e dare supporto alla loro risoluzione sia da remoto che sul campo;


Installazione, assistenza e manutenzione ordinarie e straordinarie di prodotti e sistemi;


Eseguire lavori di riparazione o sostituzione di componenti meccanici, elettronici e idraulici;


Redigere report delle attività, documentando le anomalie e i feedback del cliente comunicando i risultati alle parti coinvolte;


Lavorare con il team per garantire il corretto funzionamento dei prodotti e sistemi.

Competenze

Sono richiesti


Diploma in discipline tecniche (informatico, meccanico, elettrico, elettronico, meccatronico, industriale, tlc) o esperienze affini;


Almeno 1 anno di esperienza in ruoli simili o affini.


Conoscenza della lingua inglese(B1);


Conoscenza strumenti (Tester, Calibro);


Conoscenza Microsoft Office;


Capacità di leggere/comprendere semplici schemi elettrici e/o disegni meccanici;


Conoscenze di base di elettronica e/o meccanica;


Conoscenze di base di sistemistica e/o networking;


Patente di guida di classe B;


Completano il profilo buone doti di comunicazione, approccio multidisciplinare, abilità analitica e logica, forte motivazione in ambito di supporto post-vendita, propensione al lavoro di squadra, capacità di problem solving e forte orientamento al risultato. 


Si offre ottima opportunità di crescita in un contesto fortemente tecnologico.


L’inserimento previsto è diretto con l’azienda, la retribuzione sarà commisurata all’esperienza.


 


Sede di lavoro: Torino




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: