NH Hotel Group ricerca un/a EVENT MANAGER da inserire nel team del nostro NH Collection Piazza Carlina di Torino.
Il/La candidato/a ideale è diplomato/laureato e ha maturato almeno 2 anni di esperienza nell’organizzazione di grandi eventi nel medesimo settore o in importanti centri congressi, in contesti modernamente strutturati dove l'orientamento al cliente, il problem solving, la flessibilità e il dinamismo costituiscono un requisito fondamentale.
Caratteristiche imprescindibili sono ottimo standing, conoscenza del territorio turistico, padronanza fluente della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
• Gestire le site inspection in autonomia, con capacità di stupire il cliente;
• Sviluppare, promuovere e assicurare la perfetta riuscita degli eventi all’interno della struttura, suggerendo le migliori opportunità e garantendo la piena soddisfazione e il benessere degli ospiti nell’ottica di garantire un servizio eccellente in linea con i loro bisogni personali e professionali;
• Gestire i clienti potenziali in house o in fase di richiesta in coordinamento con l’Ufficio Prenotazioni Centralizzato;
• Gestire la relazione con l’ospite dal momento della conferma dell’evento sino alla raccolta di feedback post – evento;
· Presidiare l’attività amministrativa legata alla realizzazione dell’evento, compresa la relativa fatturazione;
• Affiancare e supportare il Direttore nelle attività di vendita e promozione della struttura;
· Sviluppare contatti per attrarre grandi eventi, attraverso un potenziale scouting in accordo con il dipartimento commerciale;
· Analizzare l’attività congressuale della concorrenza su piazza;
• Organizzare la logistica dell’evento, coordinando tutti i dipartimenti coinvolti (Front Office, F&B etc...).
La risorsa dovrà inoltre conoscere e gestire gli elementi caratterizzanti il conto economico F&B.
Requisiti fondamentali sono: forte orientamento al risultato e all’ospite, pensiero creativo e strategico, spiccata attitudine commerciale, ottime doti organizzative e di leadership, ottime capacità analitiche e determinazione
Gli interessati ambosessi sono invitati a visionare l’informativa sulla privacy – Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) ed a indicare nel CV esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo quanto specificato nella normativa ivi presente.
Candidati per questo lavoro →
Il/La candidato/a ideale è diplomato/laureato e ha maturato almeno 2 anni di esperienza nell’organizzazione di grandi eventi nel medesimo settore o in importanti centri congressi, in contesti modernamente strutturati dove l'orientamento al cliente, il problem solving, la flessibilità e il dinamismo costituiscono un requisito fondamentale.
Caratteristiche imprescindibili sono ottimo standing, conoscenza del territorio turistico, padronanza fluente della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
• Gestire le site inspection in autonomia, con capacità di stupire il cliente;
• Sviluppare, promuovere e assicurare la perfetta riuscita degli eventi all’interno della struttura, suggerendo le migliori opportunità e garantendo la piena soddisfazione e il benessere degli ospiti nell’ottica di garantire un servizio eccellente in linea con i loro bisogni personali e professionali;
• Gestire i clienti potenziali in house o in fase di richiesta in coordinamento con l’Ufficio Prenotazioni Centralizzato;
• Gestire la relazione con l’ospite dal momento della conferma dell’evento sino alla raccolta di feedback post – evento;
· Presidiare l’attività amministrativa legata alla realizzazione dell’evento, compresa la relativa fatturazione;
• Affiancare e supportare il Direttore nelle attività di vendita e promozione della struttura;
· Sviluppare contatti per attrarre grandi eventi, attraverso un potenziale scouting in accordo con il dipartimento commerciale;
· Analizzare l’attività congressuale della concorrenza su piazza;
• Organizzare la logistica dell’evento, coordinando tutti i dipartimenti coinvolti (Front Office, F&B etc...).
La risorsa dovrà inoltre conoscere e gestire gli elementi caratterizzanti il conto economico F&B.
Requisiti fondamentali sono: forte orientamento al risultato e all’ospite, pensiero creativo e strategico, spiccata attitudine commerciale, ottime doti organizzative e di leadership, ottime capacità analitiche e determinazione
Gli interessati ambosessi sono invitati a visionare l’informativa sulla privacy – Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) ed a indicare nel CV esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo quanto specificato nella normativa ivi presente.