Randstad Finance Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca
& Selezione di profili specializzati in ambito economico e finanziario da inserire direttamente in azienda.
Per nostro importante cliente, settore assicurativo, sito a Torino, cerchiamo di
Data e performance analyst (Customer care settore assicurativo)
Attività:
· Analisi di performance delle strategie telefoniche delle diverse commesse (in rapporto con gli standard contrattuali richiesti) ed elaborazione di azioni di modifica sulle stesse volte all’ottimizzazione ed al miglioramento continuo
· Interpretazione e analisi dei dati costante, volta ad individuare azioni correttive di miglioramento, interfacciandosi con il responsabile di sala e i supervisor
· Monitoraggio costante dei flussi operativi del customer care assicurativo e dei livelli di servizio
· Sviluppo di modelli previsionali di dettaglio dei carichi di lavoro, suddivisi per servizio / fascia oraria, sulla base delle serie storiche e dei volumi pianificati per le commesse
· Pianificazione della turnistica del personale di sala sulla base dei volumi di traffico atteso (di concerto con il responsabile ed i supervisor)
· Elaborazione del piano di copertura dei turni previsti per gli operatori di centrale nel rispetto delle griglie orarie
· Gestione dei last minute di assenze non programmate
· Sviluppo e manutenzione di un modello di dimensionamento ottimale della struttura, nel rispetto dei vincoli organizzativi, giuslavoristici, di budget, di risorse e dei livelli di servizio attesi
· Elaborazione di proposte di azione a valle dell’interpretazione dell’analisi generata
· Sviluppo di analisi ad-hoc a supporto di progettualità specifiche (di concerto con il responsabile)
Requisiti e conoscenze:
· Laurea specialistica in materie economico/quantitative
· Capacità di analisi ed interpretazione degli indicatori di performance legati al contesto specifico del customer care
· Capacità di sintesi del dato e dei messaggi chiave da fornire ai diversi livelli aziendali (management, responsabili, supervisor)
· Elevata propensione alla lettura dei dati, con un approccio critico e capacità di comunicarne significato e rilevanza, stimolando riflessioni e proponendo azioni
· Capacità di tradurre il dato in pensiero strategico
· Conoscenza dei processi, delle persone, e dei meccanismi propri del settore
· Gestione ed attenzione alla qualità del dato
· Capacità di elaborazione dei dati, sviluppo di reportistica e dashboard attraverso l’utilizzo di excel e dei principali tool di Business Intelligence
Esperienze richieste:
· Profonda conoscenza delle dinamiche specifiche dei call center
· Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli simili presso call center di medio-alta complessità organizzativa/società di consulenza
Completano il profilo:
· Ottime doti di comunicazione e abilità interpersonali
· Conoscenza avanzata dei principali pacchetti Microsoft (in particolare excel)
· Eventuale conoscenza di altri strumenti di Business Intelligence
· Spiccata capacità di problem solving e di lavorare in team
· Atteggiamento propositivo e paziente, con forte attenzione ad eventuali criticità e resistenze al cambiamento
· Buona conoscenza della lingua inglese
Si offre:
inserimento diretto a tempo indeterminato diretto con l’azienda, CCNL Assicurativo
I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare cv a permanent.torinofinance@randstad.it indicando
in oggetto: “Data e performance analyst”
Responsabilità
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Competenze
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).