Mansione
Randstad Italia Spa, divisione Inhouse, ricerca per azienda multinazionale un addetto customer service.
Il candidato si occuperà di garantire la consegna puntuale dei prodotti finiti, sarà coinvolto in progetti specifici con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e l'efficacia del magazzino - flusso logistico al cliente, principalmente sul mercato automobilistico EMEA -Francia.
Riporterà direttamente al Responsabile del Servizio Clienti (Logistica).
Responsabilità
Continuo aggiornamento e follow up sugli ordini dei clienti, inclusa la previsione a medio-lungo termine (gestione e analisi)
Informazioni tempestive/proattive sulla definizione del piano di consegna, unitamente ai reparti interni. Coinvolto (Produzione, Project Manager, Qualità)
Negoziare consegne flessibili dei fornitori, in base allo scenario di carenza di elettronica e alla fattibilità
Interfaccia diretta con il reparto logistico dei clienti, gestione dei piani di consegna giornalieri e dei problemi di trasporto
Competenze
Preferibile laurea magistrale (ingegneria, economia, statistica)
attitudine all'analisi dei dati e dei costi
orientato agli obiettivi
buona conoscenza delle applicazioni Office, preferenziale Excel avanzato (Pivot, Macro)
Preferibile buona conoscenza di import/export, trasporti e procedure doganali
Lingue: inglese (almeno livello B1 QCER), preferibilmente francese
Preferibile esperienza di almeno 1-2 anni in ambiente industriale
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).