Communication Manager Flying Tiger Copenhagen

Azienda: TIGER ITALIA 1 SRL
Data annuncio: 22/07/2018
Sede di lavoro: Torino
DESCRIZIONE DEL RUOLO E RESPONSABILITÀ:

Organizzare tecnicamente il settore della comunicazione, rendendo operative le strategie pianificate in origine dai vertici aziendali. Promuovere e diffondere l'identità dell'impresa attraverso i mezzi d'informazione e la pubblicità. Definire le strategie di comunicazione a livello aziendale e di singolo negozio per raggiungere i risultati aziendali (aumento di traffico in-store, incremento dello scontrino medio, LikeForLike, Loyalty, etc., con iniziative ATL, TTL o BTL a seconda di fabbisogno e obiettivi). Garantire l'efficace finalizzazione delle campagne di marketing e degli eventi, in coerenza con le linee aziendali. Promuovere un'efficace comunicazione e una positiva diffusione del brand, anche supervisionando eventi e azioni pubblicitarie, nonché attraverso la supervisione della gestione del sito internet e della comunicazione sui social network, il coordinamento dell'Ufficio Stampa, la collaborazione con partner esterni (sponsor, artisti, consulenti grafici...).
DESCRIZIONE DEL RUOLO E RESPONSABILITÀ:

- Organizzare e coordinare tutte le attività destinate a pubblicizzare e promuovere il marchio e i prodotti dell'azienda, attraverso:

. la progettazione e l'avvio di campagne pubblicitarie;

. la realizzazione di sponsorizzazioni;

. la pianificazione di incontri e di iniziative culturali;

. la proposta di eventi speciali e di convegni.

- Definire le strategie di comunicazione a livello aziendale e di singolo negozio, volte al raggiungimento dei risultati aziendali, quali l'aumento del traffico in-store, l'incremento dello scontrino medio, il superamento degli obiettivi di fatturato LikeForLike, la finalizzazione delle iniziative di Loyalty, etc.

- Attivare iniziative di Marketing ATL, TTL o BTL, a seconda del fabbisogno e degli obiettivi da conseguire.

- Sviluppare piani pubblicitari innovativi, anche appositamente destinati al web e ai social media.

- Coordinare lo staff, valutando tempi, modalità e contenuti dei messaggi da comunicare.

- Stabilire e consolidare i rapporti con le istituzioni e gli enti locali (associazioni imprenditoriali, uffici amministrativi, autorità competenti...).

- Gestire le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità, per impostare i programmi di promozione dei prodotti e servizi.

- Supervisionare le attività di organizzazione eventi, i "progetti sociali", le relazioni esterne e l'ufficio stampa.

- Garantire la correttezza e la compatibilità ai format dei testi delle campagne mensili (per flyers e posters, sito internet e newsletter), nonché il rispetto delle tempistiche per la stampa e la distribuzione dei materiali di marketing nei negozi e per la grafica e la stampa poster e flyers.

- Coordinare le tempistiche di uscita sui mezzi della campagna, garantendo che sito internet, pagine dei social networks, newsletters, flyers e poster abbiano contenuti e tempistiche d'uscita coerenti.

- Supervisionare la produzione dei materiali informativi sia ad uso interno che per i clienti.

- Cooperare ad amministrare e gestire le pagine Tiger dei social networks e della parte italiana del nostro sito internet.

- Coordinare le attività dell'Ufficio Stampa: garantire le news periodiche (comunicato stampa con segnalazione di campagne e novità) alla mailing-list dei giornalisti di settore, gestione delle interviste e delle richieste di materiale informativo dei giornalisti, elaborazione di comunicati ad-hoc per eventi Tiger e nuove aperture, gestione e invio di Rassegna Stampa e "Weekly News".

- Supervisionare, partecipare all'ideazione e contribuire all'organizzazione di tutti gli eventi e le uscite sui mezzi di comunicazione/informazione in merito alle nuove aperture (concerti, rinfreschi con catering, contatti coi giornalisti locali, pubblicazioni sui giornali/web locali...).

- Valutare e quindi promuovere le opportunità di sponsorizzazioni varie, anche gestendo agenzie creative e fornitori per grafica e stampa.

REQUISITI E COMPETENZE:

-Laurea in Marketing/Scienze della Comunicazione o cultura equivalente.

-Pregressa esperienza pluriennale nell'ambito Marketing&Comunicazione nel settore Retail.

-Conoscenza approfondita delle tecniche di comunicazione.

-Solida formazione economica.

-Competenze in ambito statistico.

-Ampia cultura generale, con nozioni di psicologia sociale.

-Attitudine al lavoro di gruppo e flessibilità.

-Capacità di buon utilizzo dei principali strumenti informatici.

-Buona conoscenza della lingua inglese.

-Visione strategica, creatività e intuito, spirito d'iniziativa e intraprendenza, ottime doti comunicative e relazionali, spiccate abilità organizzative, doti di problem solving, capacità di gestione dello stress, abilità nella negoziazione, capacità di auto-motivarsi e di motivare.

-Essere in grado di assumersi le responsabilità del ruolo con coerenza, integrità ed etica professionale.

www.flyingtiger.com
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