Area Manager Retail Nord Ovest
Azienda: Nau Spa
Data annuncio: 24/05/2019
Sede di lavoro: Torino
Nau!, il primo brand italiano di occhiali con negozi diretti e in franchising in Italia e all'Estero, nell'ambito del proprio piano di sviluppo, ricerca PER PROPRIO AFFILIATO un/a
AREA MANAGER RETAIL
Nord Ovest
La figura ricercata proviene da realtร strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.
La figura riporterร direttamente all'affiliato.
Area di lavoro
Piemonte, Lombardia, Liguria
Nello specifico, la figura sarร incaricata di garantire l'avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita affiliati dell'area di competenza, attraverso lo sviluppo e l'implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori di Nau! e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilitร .
Area Economica
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell'area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti.
- Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli e limitarli.
- Perseguire l'efficienza garantendo il migliore utilizzo, qualitativo e quantitativo, delle risorse all'interno dell'area dei punti vendita.
Area Commerciale
- Garantire l'applicazione della politica commerciale presso i punti vendita affiliati.
- Promuovere la crescita dei punti vendita affiliati.
- Gestire il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato.
- Raggiungere gli obiettivi di vendita nell'area, assicurando la massima customer satisfaction.
- Curare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
- Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
Area Risorse Umane
- Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell'area.
- Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.
- Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita e alla definizione dei piani di crescita.
- Assicurare un buon clima di lavoro.
- Stimolare la motivazione delle persone.
Area Gestionale e Tecnica
- Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall'azienda nei punti vendita dell'area di competenza.
- Coordinare l'attivitร e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
- Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro.
- Assicurare nei punti vendita dell'area una corretta ed efficace gestione dei locali, delle macchine, della strumentazione e dei dati aziendali.
Sono richiesti:
- Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail (requisito preferenziale).
- Titolo di studio: diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e/o gestionali.
- Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite, dei KPI, delle logiche di operativitร del negozio, della conoscenza del business e del mercato e nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
- Ottima conoscenza e padronanza degli strumenti informatici.
- Il profilo del candidato ideale รจ caratterizzato da spiccato orientamento al risultato, sensibilitร commerciale, orientamento al cliente, leadership, elevate capacitร relazionali e comunicative, dinamismo ed energia, analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione e gestione dello stress.
- Elevata disponibilitร a spostamenti/trasferte.
AREA MANAGER RETAIL
Nord Ovest
La figura ricercata proviene da realtร strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.
La figura riporterร direttamente all'affiliato.
Area di lavoro
Piemonte, Lombardia, Liguria
Nello specifico, la figura sarร incaricata di garantire l'avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita affiliati dell'area di competenza, attraverso lo sviluppo e l'implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori di Nau! e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilitร .
Area Economica
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell'area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti.
- Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli e limitarli.
- Perseguire l'efficienza garantendo il migliore utilizzo, qualitativo e quantitativo, delle risorse all'interno dell'area dei punti vendita.
Area Commerciale
- Garantire l'applicazione della politica commerciale presso i punti vendita affiliati.
- Promuovere la crescita dei punti vendita affiliati.
- Gestire il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato.
- Raggiungere gli obiettivi di vendita nell'area, assicurando la massima customer satisfaction.
- Curare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
- Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
Area Risorse Umane
- Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell'area.
- Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.
- Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita e alla definizione dei piani di crescita.
- Assicurare un buon clima di lavoro.
- Stimolare la motivazione delle persone.
Area Gestionale e Tecnica
- Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall'azienda nei punti vendita dell'area di competenza.
- Coordinare l'attivitร e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
- Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro.
- Assicurare nei punti vendita dell'area una corretta ed efficace gestione dei locali, delle macchine, della strumentazione e dei dati aziendali.
Sono richiesti:
- Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail (requisito preferenziale).
- Titolo di studio: diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e/o gestionali.
- Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite, dei KPI, delle logiche di operativitร del negozio, della conoscenza del business e del mercato e nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
- Ottima conoscenza e padronanza degli strumenti informatici.
- Il profilo del candidato ideale รจ caratterizzato da spiccato orientamento al risultato, sensibilitร commerciale, orientamento al cliente, leadership, elevate capacitร relazionali e comunicative, dinamismo ed energia, analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione e gestione dello stress.
- Elevata disponibilitร a spostamenti/trasferte.
Candidati per questo lavoro โ
Partner:

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