Airfreight Export & Customer Service Specialist_Torino

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 01/05/2022
Sede di lavoro: Torino

Adecco Italia spa, LogisticaBusiness, ricerca per multinazionale leader nei servizi di logistica un/a Airfreight Export & Customer Service Specialist.

La risorsa si occuperà di:
Eseguire piani e processi di esportazione AFR per fornire spedizioni aeree di merci per clienti interni ed esterni in conformità con i requisiti dei clienti e per garantire l'eccellenza operativa e un elevato livello di servizio al cliente;
Ricevere, eseguire e aggiornare gli ordini tramite il sistema;
Gestire la prenotazione di merci sul trasporto di linea pianificato necessario per le prestazioni dell'hub e delle operazioni;
Determinare le tariffe di trasporto nazionali e/o internazionali su materiali e prodotti in uscita sulla base dell'analisi delle tariffe, delle classificazioni delle merci, dei programmi di consegna e delle scadenze;
Elabora, gestisce e archivia tutti i documenti di esportazione richiesti, verifica fatture e documenti di spedizione per migliorare le linee guida Incoterms e CDZ;
Rispettare gli standard e le procedure operative per fornire un servizio clienti superiore, garantendo l'eccellenza operativa;
Coordinarsi con l'ufficio estero per controllare e verificare le informazioni sulla spedizione;
Rispondere alle domande dei clienti in modo efficiente;
Ottenere informazioni per fatturazione dai clienti;
Verificare e inserire i costi stimati, convalidare e approvare i debiti;
Controllare le discrepanze nelle fatture come tariffe, addebiti errati, ecc.;
Verificare le voci per garantire che i requisiti del cliente siano soddisfatti e suggerire azioni correttive;
Segnalare e gestire eccezioni/problemi assegnati da altre funzioni o direttamente dal cliente;
Collaborare con Warehouse, Cartage, ICC e agenti doganali per risolvere problemi, garantire qualità e tempestività del servizio;
Gestire i reclami dei clienti e le irregolarità operative e segnalarli all'interno dei relativi strumenti;
Identificare e risolvere problemi ricorrenti e suggerire modifiche ai metodi di lavoro di esportazione AFR concentrandosi sull'aumento dell'efficacia e dell'efficienza.

Requisiti:
Buona conoscenza del prodotto AFR Export (2+ anni di esperienza);
Buone capacità di organizzazione e orientamento ai dettagli;
Buone capacità di comunicazione;
Atteggiamento di mentalità aperta e capacità di aderire alle esigenze e ai requisiti dei clienti;
Buona conoscenza della lingua inglese.

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Città: Torino (Torino)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono



Patenti:



  • B



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: