SETTORE AUTOMOTIVE TORINO
Il nostro Cliente, solida ed affermata realtà industriale in posizione di leadership nel proprio settore e facente parte di un prestigioso gruppo multinazionale, ci ha incaricati di ricercare un
PLANT QUALITY MANAGER
che, a riporto del Plant Manager, dovrà gestire la qualità garantendo il raggiungimento degli obiettivi sia all'interno del plant che verso i Clienti.
La Risorsa avrà le seguenti principali responsabilità:
- Definire, implementare e promuovere una strategia ed una cultura della qualità a livello di stabilimento e perseguire le attività di miglioramento continuo in tutte le aree dello stabilimento;
- Gestire le attività di Quality Assurance durante lo sviluppo ed avviamento di nuovi prodotti supportando l'Ingegneria di Produzione nelle PFMEA e contribuendo alla definizione di piani di controllo di processo;
- Guidare le attività di controllo qualità durante il processo produttivo, monitorando i KPI relativi e implementando piani di azioni correttive e di miglioramento;
- Gestire i rapporti con i clienti sia in fase di auditing che in caso di reclami;
- Gestire i fornitori in caso di problemi che impattino sulla produzione interna o sulle forniture ai clienti;
- Definire ed implementare le metodologie di qualità, assicurando il corretto utilizzo ed applicazione degli strumenti e delle procedure previste a livello di Plant;
- Assicurare una corretta acquisizione da parte del personale di stabilimento degli standard internazionali previsti per il settore automotive;
- Garantire una corretta gestione del Sistema Qualità;
- Presidiare costantemente la corretta esecuzione delle procedure di audit interno ed un costante follow up dei piani di miglioramento.
Il Candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Solida cultura tecnica di base, preferibilmente a livello Laurea;
- Consolidata esperienza (almeno 4 anni) in ruoli di analoga responsabilità in contesti produttivi strutturati e multinazionali nel settore automotive;
- Familiarità con il sistema WCM ed in generale con la cultura e le pratiche della lean manufacturing;
- Approfondita conoscenza delle metodologie e degli strumenti della qualità, quali Control Plan, Fmea di processo;
- Buona conoscenza della lingua inglese e gradita quella del francese;
- Approccio fortemente customer-oriented;
- Buone capacità relazionali e di comunicazione insieme a solide doti di leadership che gli consentano di guidare e motivare al risultato un team di risorse e di essere efficace e coinvolgente anche nelle relazioni con gli altri enti;
- Sentito orientamento al problem solving ed approccio pragmatico e concreto;
- Ottime capacità di analisi, precisione, metodo e forte orientamento agli obiettivi;
- Residenza in zona Torino.
L'offerta dell'Azienda, commisurata alle effettive competenze evidenziate, potrà soddisfare candidature qualificate.
La sede dell'azienda è situata a Torino.
Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI".
L'informativa ex Dlgs n.196/03 è consultabile su www.praxi.com (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).