rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Animali Pragelato

Pragelato, trovata una giovane lupa ferita alla testa: combatte per la vita

È stata soccorsa dai sanitari del CANC

Trovata in fin di vita una giovane lupa a Pragelato. È stata soccorsa dai sanitari del CANC - centro animali non convenzionali della struttura didattica speciale veterinaria dell'Università di Torino e combatte per sopravvivere. 

L'animale quando è stato trovato, venerdì 29 aprile di mattina, aveva una grave lezione da morso sulla testa e la ferita era infestata dalle larve di mosca. Lo stato generale di salute dell’animale, molto magro e disidratato, era pessimo. I sanitari suppongono che la ferita alla testa sia dovuta a un combattimento con uno o più simili per la spartizione di un pasto. Al momento del recupero la lupa pesava 15 kg e non presentava fratture agli arti, anche se chi l’ha avvistata ha fatto presente che non riusciva a camminare.

Il recupero è stato effettuato a seguito della segnalazione giunta al responsabile della vigilanza dell’Azienda Faunistica Albergiannell'ambito del progetto 'Salviamoli Insieme' per conto della Città metropolitana di Torino, la cui Funzione specializzata tutela fauna e flora è convenzionata con il centro veterinario universitario di Grugliasco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pragelato, trovata una giovane lupa ferita alla testa: combatte per la vita

TorinoToday è in caricamento