menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cibi Grain Free per i nostri pet

Cosa sono, quali caratteristiche hanno e perché dovrebbero essere utilizzati

I cani e i gatti ci fanno compagnia e, grazie al loro carattere, affettuoso e simpatico, sono entrati a far parte della famiglia. Oltre a trascorrere il nostro tempo con loro, spesso capita di condividere un biscotto, o una fetta di pane, convinti di farli contenti.

In realtà dobbiamo fare particolare attenzione all’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe perché hanno un apparato digerente diverso dal nostro.

Essenzialmente carnivori, il loro stomaco è abituato ad assumere soprattutto grassi e proteine e, in misura minore, i cereali.

La presenza di zuccheri all’interno di prodotti come mais, riso e grano, semplici o raffinati, devono essere lavorati dal pancreas che è sottoposto ad uno stress eccessivo. Sul lungo periodo, infatti, si potrebbero presentare problemi di salute.

Per dare al nostro animale domestico un’alimentazione completa e adatta alle sue necessità, rispettando la sua natura carnivora, negli ultimi anni si sono diffusi i cibi Grain Free che eliminano il grano al loro interno e apportano una maggiore quota proteica di alto valore biologico.

Scopri di più sull’alimentazione Grain Free.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento