menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Adozione cani a Torino: i pet in cerca di una nuova famiglia

Il Bau è un'associazione che agisce sul territorio di Torino e si occupa di trovare una nuova famiglia ai pet

Freddo e temperature basse caratterizzano la stagione autunnale che spesso non risparmia piogge e giornate grigie.

In questo periodo il desiderio di molti è quello di trascorrere le giornate in casa pronti ad essere accolti dal calore del nostro pet. Non tutti i cani sono fortunati, molti sono costretti a rimanere all'aperto e al freddo, perchè abbandonati e senza una casa in cui rifugiarsi.

Un modo per aiutarli e dargli l'amore che meritano è l'adozione. A Torino ci sono molte strutture che si prendono cura dei pet come il Rifugio Il Bau.

Qui i volontari coccolano e riempiono d'affetto i quattro zampe anche se il loro più grande desiderio è riuscire a trovare una nuova famiglia ai loro ospiti.

Vediamo i cani presenti nel rifugio.

Leo

Leo è un bellissimo cucciolone di Australian Cattle Dog, che nella sua breve esistenza, è nato nel novembre del 2019, ha conosciuto solo la vita all'interno del canile. Buono, affettuoso e obbediente la futura taglia medio grande ha allo stesso tempo un carattere vivace e allegro. Leo, infatti, ama circondarsi dell'affetto e dell'allegria delle persone e dei bambini, ma anche dai suoi simili, però, mentre con le femmine non ha problemi, quando incontra un maschio va a simpatia. Allegro e socievole preferisce non stare da solo, si affida vaccinato e testato ad una famiglia che sappia assicurargli una presenza costante.

Pluto

Intelligente e capace di imparare in fretta, queste sono le caratteristiche di Pluto, un incrocio molosso di circa 12 anni. Forte e robusto, si affeziona alle persone che lo circondano e si lascia guidare durante le attività, ma soprattutto non dice mai di no a coccole e carezze. Anche se è dolcissimo e si lascia andare facilmente, è un cane che va subito in stress quando si trova davanti a persone e situazioni nuove, per questo ha bisogno di una figura che riesca a guidarlo e che si dedichi totalmente a lui perchè non va d'accordo con gli altri cani. La sua famiglia ideale? Quella che sa accogliere e gestire le sue insicurezze e che vive lontano dalla città

Rifugio Il Bau

L'associazione Bastardini nata nel 2004 sorge su una struttura in disuso, ma delle dimensioni giuste per ospitare circa 100 cani. Grazie all'aiuto di amici e a donazioni i volontari sono riusciti a creare il Bau, un luogo accogliente e adatto ad ospitare i quattro zampe.

La missione dell'associazione e prendersi cura di cani in difficoltà che aspettano di essere adottati da una nuova famiglia facendo particolare attenzione alle loro esigenze.

Per contattare e conoscere i pet presenti potete chiamare il numero 3398139335, visitare la pagina Facebook o il sito internet dell'associazione.

I pet che vi abbiamo fatto conoscere con il loro cuore immenso e la voglia di trovare una nuova casa, sono solo alcuni dei cani presenti nella struttura. Per conoscere e accogliere un nuovo membro della famiglia potete visitare i social dell'associazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento