rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'APPELLO / San Carlo Canavese

Cavallo quasi cieco abbandonato nel torinese: si cerca chi possa adottarlo

Gli interessati possono contattare il centralino del Comune di San Carlo Canavese

Un vero e proprio appello è stato lanciato dal Comune di San Carlo Canavese per adottare Remi. Si tratta di un cavallo che, circa un mese fa, è stato abbandonato in aperta campagna nel torinese. L’ equino cha un'età tra i 18 e i 20 anni è quasi cieco, anche se è in buone condizioni: non ha microchip nè tatuaggi di riconoscimento.

Il Comune, che sta pagando per il suo mantenimento e le sue cure, l'ha affidato a un maneggio del ciriacese. Continuano le ricerche di chi si è macchiato del reato di abbandono di animale, punita dall’articolo 727 del Codice Penale che dice che “chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro”.

La speranza, intanto, è quella di trovare per lui una nuova casa e un nuovo padrone che possa prendersene cura. Chi volesse adottare Remi, questo il nome con cui l'hanno chiamato i dipendenti del Comune di San Carlo Canavese, può chiamare il numero  011.9210193 o mandare una mail a comune@comunesancarlocanavese.to.it.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo quasi cieco abbandonato nel torinese: si cerca chi possa adottarlo

TorinoToday è in caricamento