Lunedì, 17 Maggio 2021
Animali

Gli animali domestici che aspettano una nuova famiglia a Torino

I volontari di Amici da Adottare non vedono l’ora di farvi conoscere i loro dolcissimi ospiti

Gennaio è il mese centrale dell’inverno, le temperature sono sempre più basse, le precipitazioni sono frequenti e in alcuni casi può cadere anche la neve.

Stare all’aperto senza le protezioni adeguate può avere conseguenze negative sulla salute, questo vale sia per noi che per gli animali domestici soprattutto se non hanno una casa in cui rifugiarsi. Dargli un posto sicuro attraverso l’adozione è la scelta ideale per metterli al riparo dalle rigide temperature di questo periodo.

Far superare ai pet l’umido e il gelido inverno torinese all’interno di una casa è il desiderio dei volontari all’associazioni Amici da Adottare. I loro ospiti non aspettano altro che fare la vostra conoscenza e avere la possibilità di cambiare la loro vita.

Seneca e Baik

Tanta bontà da dare ma anche da ricevere: Seneca e Baik hanno affrontato insieme tanti momenti difficili e ora sono pronti a conoscere una famiglia che li sappia amare nel profondo. Seneca ha quasi 4 anni, mentre Baik è nato nel 2013, hanno vissuto per tanto tempo senza poter sorridere, ma ora vogliono superare la loro timidezza. Affettuosi e simpatici, sono adottabili anche separatamente.

Zar

Regale e maestoso come il nome che hanno scelto per lui, Zar è un incrocio tra un Golden retriever e un maremmano. Ha circa un anno e non ha ancora provato l’esperienza di essere accolto e amato da una famiglia. La sua dolcezza merita di essere scoperta e approfondita da persone che guardando i suoi occhi profondi e sinceri sappiano apprezzare il suo carattere.

Baldo

Curioso e dal bel manto bianco e nero, Baldo è un dolcissimo peloso di circa due anni che è ancora alla ricerca della felicità. Non riesce a resistere alle coccole e il suo carattere buono e amorevole lo rendono il compagno perfetto per ogni famiglia. È riuscito a sopravvivere alla soppressione nei canili spagnoli, ma ne è uscito più forte di prima, superando tutte le esperienze traumatiche.

Amici da Adottare

Immersa nel verde e nella natura Amici da Adottare è un’associazione fondata da Giuseppina Perego, conosciuta da tutti come Pinuccia, che ospita i pet in cerca di una nuova casa in cui trascorrere il resto della loro vita.

La onlus, si trova km 530,59 della superstrada Torino-Pinerolo e ha creato un ambiente sicuro e protetto in cui i quattro zampe possono vivere serenamente. La salute psicofisica dei pelosi è l’obiettivo principale dei volontari e degli esperti che quotidianamente sono attenti ai loro bisogni e alla loro benessere. Per questo i pet sono ospitati all’interno di box dotati di pareti rimovibili così da proteggerli dal freddo invernale o garantirgli la giusta temperatura in estate.

L’associazione ha al suo interno tanti cani, per avere informazioni sulla onlus potete visitare la pagina Facebook e il sito web o utilizzare il numero di telefono 3297799495.

I volontari si prendono cura dei quattro zampe presenti nella struttura, ma il loro più grande desiderio è quello di trovare un padrone pronto a condividere la loro vita con un pet. Se volete scoprire tutti i pelosi e adottarli basta visitare le pagine social dell’associazione e correre a conoscerli!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli animali domestici che aspettano una nuova famiglia a Torino

TorinoToday è in caricamento