Martedì, 18 Maggio 2021
Animali

Adozione cani a Torino: gli animali domestici in cerca di una famiglia

Amici da Adottare è pronta a farvi conoscere tanti cani che non vedono l’ora di iniziare una nuova vita con voi

Gennaio è il mese centrale dell’inverno, le temperature sono sempre più basse, le precipitazioni sono frequenti e in alcuni casi può cadere anche la neve.

Stare all’aperto senza le protezioni adeguate può avere conseguenze negative sulla salute, questo vale sia per noi che per gli animali domestici soprattutto se non hanno una casa in cui rifugiarsi. Dargli un posto sicuro attraverso l’adozione è la scelta ideale per metterli al riparo dalle rigide temperature di questo periodo.

Far superare ai pet l’umido e il gelido inverno torinese all’interno di una casa è il desiderio dei volontari all’associazioni Amici da Adottare. I loro ospiti non aspettano altro che fare la vostra conoscenza e avere la possibilità di cambiare la loro vita.

Tronco e Nala

Tronco e un bellissimo e dolcissimo Labrador, mentre Nala è una simpaticissima e buonissima Malinois che hanno condiviso tutta la loro vita insieme, giorno dopo giorno. Oltre alle gioie hanno dovuto superare il dolore per la perdita della loro famiglia e solo insieme, con il supporto reciproco sono riusciti ad affrontare un momento così difficile. Tronco e Nala sono inseparabili, per loro è impensabile una vita da soli, per questo si adottano in coppia e chi vorrà accoglierli sarà travolto da tanto affetto e amore.

Neve

Candido e bello come la neve da cui prende il nome, questo peloso è un maschio di circa 8 anni che lascia il segno per il suo carattere buonissimo e tranquillo. Le difficoltà del passato non lo hanno cambiato, Neve con il suo sguardo dolcissimo è pronto a lasciarsi tutto alle spalle e iniziare una vita piena di gioia con chi riuscirà ad amarlo.

Sanchez

Sanchez ha tre anni è un carattere molto introverso a causa del suo passato difficile. I soprusi e le difficoltà lo hanno segnato nell’animo, ma non sono riusciti a cancellare la bontà che porta dentro di sé. Di taglia piccola, ma dal cuore enorme non vede l’ora di avere fiducia negli altri e ricevere l’affetto che non ha mai avuto.

Amici da Adottare

Immersa nel verde e nella natura Amici da Adottare è un’associazione fondata da Giuseppina Perego, conosciuta da tutti come Pinuccia, che ospita i pet in cerca di una nuova casa in cui trascorrere il resto della loro vita.

La onlus, si trova km 530,59 della superstrada Torino-Pinerolo e ha creato un ambiente sicuro e protetto in cui i quattro zampe possono vivere serenamente. La salute psicofisica dei pelosi è l’obiettivo principale dei volontari e degli esperti che quotidianamente sono attenti ai loro bisogni e alla loro benessere. Per questo i pet sono ospitati all’interno di box dotati di pareti rimovibili così da proteggerli dal freddo invernale o garantirgli la giusta temperatura in estate.

L’associazione ha al suo interno tanti cani, per avere informazioni sulla onlus potete visitare la pagina Facebook e il sito web o utilizzare il numero di telefono 3297799495.

I volontari si prendono cura dei quattro zampe presenti nella struttura, ma il loro più grande desiderio è quello di trovare un padrone pronto a condividere la loro vita con un pet. Se volete scoprire tutti i pelosi e adottarli basta visitare le pagine social dell’associazione e correre a conoscerli!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adozione cani a Torino: gli animali domestici in cerca di una famiglia

TorinoToday è in caricamento