- Dove
-
Quando
- Dal 12/05/2016 al 15/05/2016
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- salonelibro.it
Albeggi Edizioni sarà presente al XXIX Salone del Libro di Torino con uno stand e con tre eventi, il 12, il 14 e il 15 maggio. "Il Bagaglio", libro-inchiesta per i tipi di Albeggi sul fenomeno dei migranti minori non accompagnati, di Luca Attanasio, è stato scelto dal Salone per l'evento Una terra oltre il mare, organizzato con la Compagnia di San Paolo per sabato 14 maggio alle ore 10.30 all'Arena Bookstock. Luca Attanasio interverrà insieme a Francesca Barra e Alì Ehsani, con Piero Gastaldo per le conclusioni e Fabio Geda moderatore.
Giovedì 12 maggio, alle ore 16 in Sala Romania avrà luogo "Per un'Europa del Mediterraneo", un workshop sulla letteratura come laboratorio di geo-politica. Obiettivo: riflettere su un possibile nuovo baricentro di una rinascita europea nel Mediterraneo, area in grande e pericolosa crisi ma ricca di fermento sociale, politico e culturale.
Moderatrice è Ilaria Guidantoni, autrice di "Lettera a un mare chiuso per una società aperta" (in uscita a giorni per Albeggi, insieme alla seconda edizione di un suo saggio sulla transizione in Tunisia), riflessione politico-culturale sulle origini del mare nostrum e sul suo futuro come "laboratorio" sostenibile di identità plurali.
Partecipano Muhammad Aladdin, romanziere e sceneggiatore egiziano e gli scrittori Diego Zandel, Andrea di Gregorio e Ljuba Scudieri. Il dibattito è aperto al pubblico: tutti gli interventi contribuiranno a un prossimo e-book in occasione del Salone 2017, al termine di un ciclo di incontri sul tema.
Domenica 15 maggio alle ore 12, presso lo stand della Regione Lazio P126-R125, Pad. 3, presentazione del nostro "Arrivederci Roma" a firma di Clelia Arduini, con Isabella Brega, caporedattrice del Touring.
Con la prefazione di Vittorio Emiliani, questo racconto particolarissimo, esilarante e nostalgico, di una città "amata e odiata, esaltata e detestata", è un distillato di luoghi sorprendenti, storie stravaganti di personaggi quasi felliniani, scorci da cartolina e angoli nascosti, e poi odori, sapori, ritratti di storia antica e recente e quadretti di vita quotidiana della Roma d'oggi.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...