rotate-mobile
Val Pellice Torre Pellice

Torre Pellice, chiuso precauzionalmente il Guado della Bertenga

Il ponte, soggetto nel recente passato a più di un cedimento in occasione dell'ingrossamento del fiume Pellice, è stato chiuso in via precauzionale ieri pomeriggio: superato il livello di guardia

Dovrebbe riaprire nelle prossime ore, a Torre Pellice, il Guado della Bertenga. Il ponte, soggetto nel recente passato a più di un cedimento in occasione dell'ingrossamento del fiume Pellice, è chiuso in via precauzionale dal pomeriggio di ieri. La decisione è stata presa dall'amministrazione di Torre Pellice, in seguito ai violenti nubifragi che hanno interessato la zona soprattutto in quota.

Conseguenza delle precipitazioni degli ultimi giorni, il corso d'acqua è aumentato rapidamente di volume, superando in maniera evidente il livello di guardia. Il picco si è avuto nel tardo pomeriggio di ieri, quando il Pellice ha superato di oltre mezzo metro lo stesso limite. In via precauzionale, dunque, il sindaco Claudio Bertalot ha fatto transennare il passaggio, optando per riaprirlo solamente dopo un sopralluogo degli esperti per scongiurare il rischio di danni alla struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Pellice, chiuso precauzionalmente il Guado della Bertenga

TorinoToday è in caricamento