rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo / Piazza Vittorio Veneto, 24

Pinerolo, slitta a novembre l'udienza per la 'Tragedia del Sociale'

Il giudice Alberto Giannone ha fissato per il 18 novembre l'udienza preliminare del processo per la morte di Michele Capitani all'interno del teatro pinerolese, avvenuta lo scorso 26 gennaio

E’ slittata al 18 novembre, con inizio a partire dalle ore 9:30, l’udienza preliminare al Tribunale di Pinerolo per la ‘tragedia del Sociale’. L’episodio, risalente al 26 gennaio scorso, aveva visto la morte del volontario Michele Capitani, precipitato in un montacarichi all’interno del Teatro pinerolese.

La richiesta di rinvio, accolta dalla famiglia della vittima, è stata presentata in aula dalla difesa, al fine di consentire alle compagnie assicurative coinvolte di avviare le pratiche per il risarcimento di danni patrimoniali e non. La decisione del giudice Alberto Giannone è dunque stata quella di fissare la nuova data al 18 novembre 2011.

Per l’incidente mortale dello scorso gennaio sono quattro gli indagati indicati dalla Procura. Si tratta di Antonio Morrone, dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune di Pinerolo, di Giuseppina Musumeci, responsabile del servizio comunale Prevenzione e Protezione, di Giuseppe Soldano, presidente dell’Artistica Music & Show di Bra, e di Valter Rizzo, tecnico del suono della cooperativa stessa. Per tutti l’accusa è di cooperazione in omicidio colposo aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, slitta a novembre l'udienza per la 'Tragedia del Sociale'

TorinoToday è in caricamento