rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Servizi per le aziende, Pinerolo e Borgomanero sperimentano

Lo Sportello Unico Attività Produttive della Città della Cavalleria sarà infatti il primo a testare un nuovo progetto di sperimentazione sviluppato dal Csi-Piemonte e dalla Regione

Il Comune di Pinerolo all’avanguardia in materia di servizi per le aziende del territorio. Lo Sportello Unico Attività Produttive della città sarà infatti il primo, insieme a quello di Borgomanero, a testare un nuovo progetto di sperimentazione sviluppato dal Csi-Piemonte insieme alla Regione.

Il progetto è stato presentato il 27 settembre durante un incontro riservato ai commercialisti del territorio, che potranno utilizzare l’applicativo e valutarne l’efficacia, comunicando poi al Comune eventuali azioni che ne migliorino la funzionalità. La messa a punto “sul campo” del nuovo applicativo consentirà di offrire a tutti i Comuni piemontesi uno strumento validato e realmente rispondente alle esigenze loro e degli utenti.

“Con questa collaborazione con il CSI-Piemonte – dichiara il Sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero – Pinerolo si conferma un Comune attento alle innovazioni e alle necessità del territorio. Il nuovo servizio permetterà infatti di garantire a cittadini e imprese un significativo risparmio di tempo e risorse, contribuendo comunque alla valorizzazione delle proprie attività. Testeremo questa nuova applicazione con impegno, raccogliendo le segnalazioni utili per migliorarne l’efficacia. Come Comune, siamo inoltre molto orgogliosi di essere stati scelti per questa sperimentazione, che rappresenta una bella opportunità per la nostra Città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi per le aziende, Pinerolo e Borgomanero sperimentano

TorinoToday è in caricamento