rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

A Pinerolo si celebrano i 40 anni della legge sugli Asili Nido

Il Comune ha aderito a due attività sul territorio per il quarantennale della Legge 1044 istitutiva degli Asili Nido in Italia. Protagoniste le strutture della Tabona e della Serena

Nella giornata di domani si terranno anche a Pinerolo le celebrazioni per la ricorrenza dei 40 anni della Legge 1044 istitutiva degli Asili Nido in Italia. Il Gruppo Nazionale Nidi Infanzia ha promosso infatti per il 2 dicembre, data in cui venne approvata definitivamente in Senato la legge, un’iniziativa denominata “1044 piazze per i 40 anni della 1044”.

Anche il Comune di Pinerolo, dunque, ha deciso di aderire a questo evento, insieme a molti altri Comuni d'Italia. Il Gruppo Territoriale, in particolare, ha promosso una presenza dei servizi il 2 dicembre 2011 a Torino in Piazza Palazzo di Città, a partire dalle ore 10:44, ma molte altre iniziative hanno luogo nei diversi territori e nei nidi d’infanzia, coinvolgendo bambini e famiglie.

In particolare, il Comune di Pinerolo ha optato per aderire a due attività sul territorio. Dalle 10:15 alle 11:15, presso l'Asilo Nido Tabona di Via Gianni 77, si terrà una festa in giardino con lancio di palloncini alle ore 10:44 in punto. In contemporanea, dalle 10:30 alle 11:15, una rappresentanza di bambini e di educatrici del Nido Serena esporrà al balcone del Palazzo Comunale uno striscione colorato a ricordo dei primi 40 anni della legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pinerolo si celebrano i 40 anni della legge sugli Asili Nido

TorinoToday è in caricamento