rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, entro fine anno il nuovo spartitraffico in tangenziale

La Regione ha sbloccato i fondi per la messa in sicurezza dei 3,5 km di tangenziale in cui ancora non è presente uno spartitraffico: appalti entro il 31 agosto

Nuovi interventi in nome della sicurezza stradale sono previsti nei prossimi mesi sulla tangenziale di Pinerolo. In particolare, si provvederà ad installare uno spartitraffico lungo quei 3,5 km circa in prossimità dello svincolo per Abbadia Alpina dove ancora non vi è alcun elemento di separazione tra le quattro corsie presenti, due per ogni senso di marcia.

La tratta in questione era balzata tristemente agli onori delle cronache nello scorso novembre, quando un terribile schianto provocò la morte di tre persone. In seguito all’incidente, il procuratore Giuseppe Amato aveva aperto un’inchiesta per comprendere attraverso quali procedure si sarebbe potuto rendere più sicuro il tratto di strada. Ma i ragionamenti vennero bruscamente frenati dalla mancanza di fondi per i lavori.

Nel mese di febbraio, però, la Regione ha finalmente sbloccato il credito per l’operazione di messa in sicurezza e, dunque, a breve potranno scattare i lavori. Il 31 agosto, infatti, si chiuderà il bando per l’appalto ed entro la fine dell’anno si confida di veder ultimata l’installazione del nuovo spartitraffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, entro fine anno il nuovo spartitraffico in tangenziale

TorinoToday è in caricamento