rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pinerolo Frossasco

Frossasco, malumore per l'ipotesi di una centrale a biomasse

La possibile soluzione alla vicenda ex Annovati preoccupa la comunità, spaventata dal pericolo inquinamento. A mettere pressione al sindaco è anche l'Associazione Progresso e Sviluppo

Continua ad essere la creazione di una centrale a biomasse l’ipotesi più concreta quale soluzione all’imminente chiusura dell’ex Annovati. La proprietà del Gruppo Trombini ha infatti confermato che lo stabilimento di Frossasco è ormai obsoleto e che modernizzare le strutture all’interno causerebbe un esborso eccessivo, dunque pare ormai certa la chiusura dell’attività e, di conseguenza, la perdita di decine di posti di lavoro.

La possibilità di veder sorgere al posto degli attuali stabilimenti una centrale a biomasse, però, trova la ferma opposizione della maggior parte della cittadinanza, preoccupata dai pericoli che la nuova struttura causerebbe in termini di inquinamento. A far pressione sul sindaco Cuccolo, negli ultimi giorni, è stata anche l’Associazione Progresso e Sviluppo, tradizionalmente a supporto dell’attuale primo cittadino. L’ennesimo segnale del fatto che l’ipotesi paventata creerebbe un evidente malcontento nella comunità di Frossasco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frossasco, malumore per l'ipotesi di una centrale a biomasse

TorinoToday è in caricamento