rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

"Vediamo chi salta sopra": i vandali del camper postano il video sui social e vengono denunciati

Nelle immagini si vedono due ragazzi sul tetto del camper

Le immagini video del momento in cui alcuni vandali hanno danneggiato nella notte tra domenica 13 e domenica 14 ottobre il "Camper Cardioteam" a Caselle.

A postare il video sui social sono stati i vandali stessi, poi denunciati per danneggiamento: si tratta di due 18enni e un 17enne, tutti di Caselle. 

Nelle immagini si vedono due ragazzi in piedi sul tettuccio del camper e si sentono le voci di altri due che li incitano a continuare a danneggiare il mezzo. 

Da quanto hanno affermato ai carabinieri di Caselle, i giovani hanno spiegato come si sia trattata di una sorta di prova di coraggio. 

Il dottor Stefano Dinatale, medico, plaude all'identificazione dei tre - anche se potrebbero essere di più - teppisti: "Come medico, come padre di famiglia, come componente dei Lions di Caselle sono amareggiato per questo episodio. Ma non è di sicuro questo atto vandalico a far sì che l'iniziativa del Cardiovan non torni a Caselle. Anzi, verrà replicata forse già a maggio. In questo mese abbondante è stato fatto un grandissimo lavoro di screening sulle persone sane dai 50 anni a salire per prevenire l’aneurisma dell'aorta ascendente. Una cosa è certa. Come Lions, prossimamente, cercheremo di affrontare il tema degli atti vandalici e dei video da postare sui social per dimostrare queste bravate. Una piaga sociale che sta aumentando a dismisura".

Video popolari

"Vediamo chi salta sopra": i vandali del camper postano il video sui social e vengono denunciati

TorinoToday è in caricamento