rotate-mobile

Trasporto disabili in bilico, lavoratori senza stipendio da quattro mesi

Giornata di passione per i lavoratori della Tundo, l'azienda che in questo momento si dovrebbe occupare del trasporto per i disabili a Torino. La mattinata è iniziata con un presidio degli autisti davanti alla sede dell'azienda, presidio che è sfociato in qualche tensione tra chi voleva manifestare perché da quattro mesi non riceve uno stipendio e chi invece voleva lavorare perché quella piccola paga che riceve gli serve per arrotondare la pensione che riceve. Uno scatto perfetto di quello che è il contrasto sociale tra fasce deboli della popolazione. 

Su 120 lavoratori in 40 si sono mossi verso piazza Palazzo di Città - una ventina ha preso servizio e i restanti 60 sono in mutua - dove hanno presidiato l'ingresso del Comune. Una piccola speranza arriva però dal Comune di Torino che si è impegnato a pagare gli stipendi che mancano ai lavoratori. Lo potrà fare se entro oggi la Tundo manderà a piazza Palazzo di Città i cedolini degli stipendi. 

La Tundo non è un'azienda in crisi, ma, da quel che riferiscono i lavoratori, è in attivo. A breve dovrebbe esserci un nuovo bando per l'assegnazione del servizio di trasporto per i disabili a Torino. 

Si parla di

Video popolari

Trasporto disabili in bilico, lavoratori senza stipendio da quattro mesi

TorinoToday è in caricamento