rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

TorinoXXL, un gioco da tavolo per scoprire la storia della città: vendute oltre 17.000 copie

In tre anni ha venduto più di 17.000 copie. Quello tra TorinoXXL e i torinesi è stato sin dall'inizio un vero e proprio colpo di fulmine. Un gioco da tavolo che vuole raccontare le caratteristiche di Torino attraverso tante piccole curiosità. Si possono addirittura gestire i musei, diventare re del basket o direttore dell'informazione.

TorinoXXL è nato nel 2016 quasi per scherzo. A crearlo un gruppo di amici che voleva fare un omaggio a Torino. A oggi siamo alla quarta edizione di un gioco che nel capoluogo piemontese sta diventando mito. Fra le novità la presenza del Museo Nazionale del Cinema, Museo Egizio, Musei Reali e Reggia di Venaria, la casella dell'Auxilium Basket che si aggiunge a quella delle squadre di calcio cittadine e all'hotel di lusso.

Come sempre da regine però la faranno le carte speciali 'As sa mai' e 'Lu savia nen', vantaggi o imprevisti corredati da proverbi in piemontese. Sabato 15 dicembre è prevista una vendita allo Specchio Point a favore delle tredicesime degli anziani raccolte da Specchio dei Tempi

Si parla di

Video popolari

TorinoXXL, un gioco da tavolo per scoprire la storia della città: vendute oltre 17.000 copie

TorinoToday è in caricamento