Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Da Torino a Roma, due voli al giorno per sette giorni: tutto sulla nuova rotta

 

Blue Panorama lancia la sfida ad Alitalia e a partire dal 1 ottobre di quest'anno aprirà una nuova base dentro l'aeroporto di Caselle, un presidio che si occuperà prima di tutto della nuova rotta Torino-Roma. Saranno 24 i voli dal lunedì alla domenica che collegheranno le due città. Le partenze da Torino sono previste alle 7.00 del mattino e alle 18.00 di sera; mentre le partenze da Roma saranno alle 9.00 del mattino e alle 20.15 di sera. 

La competizione ad Alitalia non è neppure troppo velata, visto che fino a oggi la compagnia è l'unica a servire voli da Torino a Roma. Un vantaggio che viene accolto con favore anche da Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di Sagat, che ha sottolineato come l'inaugurazione di questa rotta serva ad ampliare l'offerta di mercato e ha migliorare il livello di competizione dell'aeroporto nei confronti di chi oggi decide di scegliere il treno. Il fatto che una seconda compagnia aerea coprirà il collegamento tra Torino e Roma creerà maggiore competizione e molto probabilmente anche una rimodulazione dei prezzi. È stato previsto un incremento di circa 150.000 passeggeri l'anno da Caselle a Roma. 

Collegamenti che, precisa l'Amministratore Delegato di Blue Panorama Giancarlo Zeni, non sono rivolti solo ai professionisti. Blue Panorama con questo nuovo collegamento crea un ponte tra Torino e Roma anche per i viaggiatori che poi dalla capitale vorranno fare scalo per altre destinazioni. Viaggi di lavoro sì, ma anche di piacere dunque. 

Quello di ottobre però sembra essere solamente uno dei passaggi che Blue Panorama ha in mente per potenziare la sua presenza sullo scalo torinese. Il 2 giugno infatti inaugurerà anche il nuovo collegamento tra Torino e Cagliari che opererà nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica fino al 16 settembre. Inoltre, sempre nel periodo estivo tra il 2 giugno e il 16 settembre 2018, verrà rafforzato il collegamento tra Torino e Tirana, con una frequenza aggiuntiva la domenica oltre alle consuete frequenze del martedì, giovedì e sabato.

La competizione è dunque aperta e i prossimi mesi diranno come e con chi decideranno di viaggiare i passeggeri torinesi, intanto una piccola vittoria Blue Panorama l'ha già portata a casa: secondo la classifica trimestrale redatta da Volo-in-Ritardo.it, sito della società Green Claim che si occupa della difesa dei diritti dei passeggeri, sarebbe la compagnia aerea più puntuale d'Europa con alle spalle al secondo posto proprio Alitalia. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento