Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Tensione al Campus, interviene la polizia per evitare scontri tra studenti: video

 

I poliziotti sarebbero intervenuti per evitare che due fazioni opposte appartenenti al movimento studentesco venissero a contatto. Nuove tensioni tra studenti e forze dell'ordine. È successo questa mattina - lunedì 25 febbraio - al Campus Luigi Einaudi di Torino. 

Alcuni studenti del movimento Noi Restiamo Torino e alcuni elementi dei centri sociali avrebbero cercato di bloccare il volantinaggio della fazione studentesca a loro opposta, quella composta dagli studenti del FUAN, il Fronte universitario d'azione nazionale, che fa capo alla destra studentesca.

Gli studenti del FUAN stavano volantinando in previsione delle elezioni universitarie che si terranno il 19 e 20 marzo. Il collettivo di sinistra prima ha tentato di bloccare il volantinaggio, gettandogli addosso spazzatura e poi andandogli incontro. È in questo momento che questi ultimi sono venuti a contatto con la polizia. 

Non è la prima volta che capitano episodi del genere. Nel novembre 2015, sempre al Campus Einaudi, alcuni esponenti dei centri sociali avevano aggredito gli studenti del Fuan che stavano sistemando l'aula intitolata al giudice Borsellino e a loro assegnata. 
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento