rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Nuova vita per l'ex stabilimento Pininfarina: saranno creati oltre 300 posti di lavoro

Nuova vita per l'ex stabilimento Pininfarina di Grugliasco. Nello stabilimento storico, chiuso e abbandonato da dieci anni, si insedieranno tre aziende del settore dell'automotive che hanno acquisito la struttura per oltre 3,4 milioni di euro. 

È previsto che le tre aziende in due anni le aziende creeranno 300-400 posti di lavoro. Leva, Febametal e Sargomma, sono queste le aziende che hanno acquisito lo stabilimento, operano nella realizzazione di componentistica auto e nella utilenseria di precisione. 

L'operazione è andata a buon fine anche grazie al sostegno del Comune di Grugliasco che ha permesso una riduzione degli oneri di urbanizzazione e gli interventi normativi della Regione Piemonte. "Un territorio che si riqualifica, una borgata che cresce. Grugliasco era la città dell'auto, ora sarà la città della manifattura e della conoscenza", spiega il sindaco di Grugliasco Roberto Montà. "Abbiamo chiuso una ferita e voltato pagina. Un'operazione di riqualificazione urbana, ma anche di politica industriale", sottolinea l'assessore regionale alle Attività Produttiva Giuseppina De Santis

Video popolari

Nuova vita per l'ex stabilimento Pininfarina: saranno creati oltre 300 posti di lavoro

TorinoToday è in caricamento