rotate-mobile

I droni non scaldano piazza Vittorio: lo spettacolo inizia in ritardo e 10.000 spettatori meno del previsto

Il tanto atteso spettacolo dei droni di San Giovanni non scalda piazza Vittorio. L'inizio è ritardato di 30 minuti, al termine l'applauso è tiepido e in piazza ci sono 10.000 persone in meno del previsto. 

Per raccontare lo spettacolo dei droni di San Giovanni è necessario prima di tutto partire dai numeri. Trenta, i minuti di ritardo con i quali è iniziato lo spettacolo. Ritardo, dovuto ad alcune centinaia di persone che si erano assiepate sulla sponda destra del Po in una zona interdetta al pubblico. Trenta minuti che hanno fatto perdere la pazienza a parte del pubblico presente in piazza che ha cominciato a fischiare. È a questo punto che la sindaca di Torino Chiara Appendino insieme ad alcuni componenti del suo staff ha deciso di intervenire sul posto. 

Ventottomila, il numero di torinesi che ieri sera - lunedì 24 giugno - hanno deciso di assistere in piazza Vittorio allo spettacolo dei droni. Diecimila in meno rispetto al numero massimo previsto, quello che una volta raggiunto avrebbe imposto la chiusura dei varchi.

Guarda il video del Farò

E poi lo spettacolo, una grande prova di capacità tecnica che però alla prova dell'applauso finale sembra non aver mosso l'entusiasmo di chi era in piazza. Lo show inizia con i giochi di luce su un muro di acqua. Proiezioni che hanno un filo narrativo unico, quelli che per l'amministrazione Appendino sono i successi portati a casa in questi anni: dai percorsi di innovazione tecnologica, fino alle ATP Finals di Tennis. 

A seguire spazio ai droni e alle loro evoluzioni sul cielo di Torino sopra la Gran Madre. Per lo più figure geometriche, un astronauta e il gran finale, una coreografia che voleva ricordare un gioco pirotecnico di fuochi artificiali. Un regalo per i nostalgici. 

In totale meno di trenta minuti di spettacolo che non sembrano aver scalzato nel cuore dei torinesi i trazionali fuochi d'artificio. 


 

Video popolari

I droni non scaldano piazza Vittorio: lo spettacolo inizia in ritardo e 10.000 spettatori meno del previsto

TorinoToday è in caricamento