rotate-mobile

Mondo Convenienza, la protesta continua: 140 furgoni bloccati fuori dai magazzini

Cresce la fronda dei lavoratori che sono contro chi protesta e che vogliono tornare a lavorare

Continuano le proteste dei lavoratori davanti agli stabilimenti torinesi di Mondo Convenienza. Questa mattina - giovedì 13 luglio - un centinaio di furgoni sono rimasti bloccati fuori dai cancelli del magazzino di Settimo in via Cavaliere Tedeschi. Come si vede dal video pubblicato sulla pagina facebook dei Si Cobas di Torino. 

A bloccare l'accesso un presidio di dipendenti della Veneta Logistic sostenuti dai Si Cobas che hanno passato la notte davanti ai cancelli. La protesta è proseguita anche al magazzino di Volpiano. 

La controprotesta

Contemporaneamente alla protesta davanti ai magazzini, a Settimo davanti al Municipio si sono radunati altri dipendenti, sempre della Veneta Logistic, che hanno manifestato contro i blocchi. Nei cartelli si poteva leggere: 'Basta blocchi, vogliamo lavorare'. 

"Rendiamo noto che siamo stati informati che i lavoratori di Veneta Logistic S.r.l., bloccati da ieri dai manifestanti di Si Cobas stanno esprimendo, tramite manifestazione in Piazza della Libertà sotto il comune di Settimo Torinese, il loro diritto al lavoro e la volontà di poter tornare in campo subito", si legge in una pec inviata da Veneta Logistic, "Non accettano che da ieri un gruppo di pochi dipendenti affiancati da Si Cobas e soggetti manifestanti estranei all’azienda, stia impedendo a oltre 300 persone di poter lavorare mettendo a rischio il loro posto di lavoro". Una delegazione è stata accolta dalla sindaca di Settimo Torinese, Elena Piastra. 

I lavoratori nel pomeriggio si sono spostati a Torino e hanno manifestato davanti alla Questura. 

Mondo Convenienza

Video popolari

Mondo Convenienza, la protesta continua: 140 furgoni bloccati fuori dai magazzini

TorinoToday è in caricamento