Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

San Giovanni 2019, lo spettacolo dei droni in piazza Vittorio: l'evento

 

Sarà un San Giovanni con i droni e a costo zero per le casse del Comune di Torino. A ribadirlo, seppur in sordina, è stata Paola Pisano l'assessora all'Innovazione del Comune di Torino. Lo spettacolo dei droni che si terrà in piazza Vittorio Veneto il 24 giugno, sarà interamente finanziato da aziende private. 

In totale le risorse a disposizione per lo spettacolo saranno 747.000 euro, ma la stragrande maggioranza di queste (685.000 euro) saranno circoscritte all'interno delle sponsorizzazioni tecniche; le sponsorizzazioni prettamente finanziarie saranno 62.000 euro. 

Un apporto, quello privato, che per la sindaca Chiara Appendino è assolutamente un valore aggiunto e anche una dimostrazione del buon operato della Giunta regionale: "Noi abbiamo spinto fortemente sul tema dell'innovazione. Abbiamo 6 o 7 aziende che dopo i droni di San Giovanni hanno cominciato a collaborare con la Città. Io credo che oggi non puntare sull'innovazione significhi non guardare al futuro. Ogni occasione serve per creare filiere nuove. Siamo passati da un evento sponsorizzato solo da Iren a uno che oggi è sponsorizzato da 19 partner privati che puntano tutti all'innovazione. È un ecosistema che si muove. Torino città laboratorio sta funzionando". 

In questo 2019 si torna in piazza Vittorio Veneto: "I droni voleranno in cielo in zona Gran Madre. C'è un ritorno all'acqua perché avremo un grande schermo sul quale verranno proiettate delle immagini. Si giocherà con acqua e luce" - ha concluso la sindaca Appendino. 

Potrebbe Interessarti

  • Coppia fa sesso davanti all'ospedale Oftalmico, in pieno centro città: video

  • Cuoco uccide il giardiniere a coltellate: gli istanti dopo l'omicidio

  • Risse, strattoni e urla in mezzo alla strada: i tossici mettono in subbuglio il lungo fiume

  • La ladra che non ti aspetti al varco dell'aeroporto: imprenditrice ruba orologio e braccialetto

Torna su
TorinoToday è in caricamento