Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Trasformazione dell'area mercatale di Porta Palazzo, i commercianti: "Una favola"

 

È stato presentato il progetto di riqualificazione del comprensorio di piazza della Repubblica. Il quartiere di Porta Palazzo è al centro di una grande opera di rivalutazione. Si tratta di una delle più affascinanti aree mercatali d’Europa.

Una delle strutture che verrà riqualificata è quella che ospita il mercato coperto di abbigliamento. A occuparsi della riqualificazione sarà Mercato Centrale che porterà sotto la Mole il format che già ha avuto successo a Firenze e a Roma, realizzando un’integrazione tra la tradizionale natura del mercato e un’offerta gastronomica locale di qualità, concentrata al piano terreno, in un contesto accogliente. L’intervento prevede la valorizzazione delle storiche “ghiacciaie” e la realizzazione al secondo piano di uno spazio aperto al pubblico che ospiterà mostre ed eventi socio-culturali trasformandosi in un punto d’incontro per cittadini e turisti.

Per gli attuali commercianti che sono all'interno della struttura questa sarebbe una vera e propria boccata di ossigeno e una risposta concreta alla crisi che da anni stanno vivendo. 
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento