Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'area verde è lasciata all'incuria, ma è pronta la riqualificazione: video

Aree relax, zona bimbi e una nuova area cani

 

Attualmente è praticamente in stato di abbandono - erbacce alte, sporcizia e incuria - ma presto sarà completamente riqualificata. Stiamo parlando dell'area verde della Clessidra, l'ampio perimetro verde racchiuso tra largo Orbassano, via Tirreno e i corsi De Nicola e Turati. 

L'annuncio è arrivato questa settimana: la Giunta comunale, su proposta dell’assessora Maria Lapietra, ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di quel pezzetto di città

In quell’area saranno realizzati percorsi sportivi attrezzati e pedonali con zone relax munite di panche e tavoli e spazi gioco per bambini e adolescenti, installati gazebo con vasche pensili, messi a dimora alberi da frutto, delimitate zone da adibire a orto, oltre alla costruzione di una nuova area cani.

Il futuro dell'area è stato deciso anche grazie al coinvolgimento dei cittadini. La maggioranza dei circa 1200 torinesi che decisero per la Clessidra "verde”, immaginando l’area come un parco urbano adatto a diversi tipi di fruizione. Nei prossimi mesi l’avvio e la realizzazione dei lavori.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento