Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

L'area verde è lasciata all'incuria, ma è pronta la riqualificazione: video

Aree relax, zona bimbi e una nuova area cani

 

Attualmente è praticamente in stato di abbandono - erbacce alte, sporcizia e incuria - ma presto sarà completamente riqualificata. Stiamo parlando dell'area verde della Clessidra, l'ampio perimetro verde racchiuso tra largo Orbassano, via Tirreno e i corsi De Nicola e Turati. 

L'annuncio è arrivato questa settimana: la Giunta comunale, su proposta dell’assessora Maria Lapietra, ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di quel pezzetto di città

In quell’area saranno realizzati percorsi sportivi attrezzati e pedonali con zone relax munite di panche e tavoli e spazi gioco per bambini e adolescenti, installati gazebo con vasche pensili, messi a dimora alberi da frutto, delimitate zone da adibire a orto, oltre alla costruzione di una nuova area cani.

Il futuro dell'area è stato deciso anche grazie al coinvolgimento dei cittadini. La maggioranza dei circa 1200 torinesi che decisero per la Clessidra "verde”, immaginando l’area come un parco urbano adatto a diversi tipi di fruizione. Nei prossimi mesi l’avvio e la realizzazione dei lavori.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento