rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

La pioggia non ferma i Babbi Natale: il raduno per aiutare i bambini dell'ospedale

Cortei per le vie cittadine

Successo, nonostante la pioggia, per il raduno dei Babbi Natale solidali che nella mattinata di oggi, domenica 1 dicembre 2019, hanno attraversato le vie della città per ritrovarsi, come di consueto, in piazza Polonia davanti all'ospedale infantile Regina Margherita.

L'evento, arrivato alla decima edizione, è servito, come sempre, per finanziare le cure dei bambini, o meglio la ristrutturazione dei reparti di nefrologia, gastroenterologia e trapianti d'organo.

Tre i punti di ritrovo: la 8 Gallery del Lingotto (a piedi), il negozio Eataly di via Lagrange (in bicicletta) e il Movi Mobility Village di Beinasco (in bicicletta).

Non è mancata la calata dei Babbi Natale del soccorso dal tetto dell'ospedale fino alle finestre delle camere. Tra loro c'erano anche due ospiti inattesi: il direttore generale dell'azienda ospedaliera Città della Salute Silvio Falco e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Per l'occasione sono state esposte 150 sagome della mascotte dell'evento, l'Omino della Fondazione, realizzate dai bimbi delle scuole piemontesi.

Raduno dei Babbi Natale all'ospedale Regina Margherita - 1 dicembre 2019

Video popolari

La pioggia non ferma i Babbi Natale: il raduno per aiutare i bambini dell'ospedale

TorinoToday è in caricamento