Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

La pioggia non ferma i Babbi Natale: il raduno per aiutare i bambini dell'ospedale

Cortei per le vie cittadine

 

Successo, nonostante la pioggia, per il raduno dei Babbi Natale solidali che nella mattinata di oggi, domenica 1 dicembre 2019, hanno attraversato le vie della città per ritrovarsi, come di consueto, in piazza Polonia davanti all'ospedale infantile Regina Margherita.

L'evento, arrivato alla decima edizione, è servito, come sempre, per finanziare le cure dei bambini, o meglio la ristrutturazione dei reparti di nefrologia, gastroenterologia e trapianti d'organo.

Tre i punti di ritrovo: la 8 Gallery del Lingotto (a piedi), il negozio Eataly di via Lagrange (in bicicletta) e il Movi Mobility Village di Beinasco (in bicicletta).

Non è mancata la calata dei Babbi Natale del soccorso dal tetto dell'ospedale fino alle finestre delle camere. Tra loro c'erano anche due ospiti inattesi: il direttore generale dell'azienda ospedaliera Città della Salute Silvio Falco e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Per l'occasione sono state esposte 150 sagome della mascotte dell'evento, l'Omino della Fondazione, realizzate dai bimbi delle scuole piemontesi.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento