rotate-mobile

Arrestato predicatore-narcotrafficante: sgominato traffico internazionale di droga

Utilizzava il suo ruolo di predicatore all'interno di una chiesa evangelica della periferia di Torino per avere un buon alibi che lo tenesse lontano da qualsiasi sospetto, ma in realtà era un narcotrafficante. A finire in manette è stato un 48enne predicatore evangelico residente in città. L'uomo, un nigeriano, era in Italia con regolare permesso di soggiorno e non aveva a carico alcun precedente penale. A finire inmanette anche la sua complice, una donna malesiana di 39 anni che era conosciuta con il suo soprannome "Ruth". 

Il predicatore e narcotrafficante è stato arrestato dalla polizia di Torino e nella sua comunità - che era all'oscuro delle sue attività criminali - era conosciuto con il soprannome di "People". I due per far giungere in italia cocaina ed eroina si avvalevano di corrieri romeni. Era questo l'escamotage che avevano architettato per non incappare in controlli una volta giunti alle frontiere. I poliziotti sono riusciti a stroncare il traffico internazionale di droga grazie all'aiuto di un poliziotto romeno che si è infiltrato tra i narcos. 

La droga proveniva dal Sud America e, per la maggior parte, dal Brasile. L'operazione, è stata condotta con la collaborazione della Direzione Distrettuale Antimafia. Il predicatore e narcotrafficante aveva il compito di organizzare i viaggi dei corrieri e di tenere i rapporti con gli altri trafficanti. La donna invece dava ai corrieri informazioni su come trasportare cocaina ed eroina. 

Si parla di

Video popolari

Arrestato predicatore-narcotrafficante: sgominato traffico internazionale di droga

TorinoToday è in caricamento