Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Polizia locale, 50 nuovi agenti per la città: "Saranno impiegati nelle zone più difficili"

 

Faranno la loro prima esperienza sulla strada e la faranno in una delle zone più difficili della città, Torino Nord. La Città da oggi - venerdì 21 giugno - avrà a disposizione cinquanta nuovi agenti di Polizia Municipale: "Credo che fossero almeno dieci anni che non assumevano giovani nell'ambito della nostra Polizia Municipale, per la città è un fatto importante perché avevamo bisogno di rafforzare il nostro corpo" - ha dichiarato la sindaca Chiara Appendino a margine della cerimonia conclusiva dell'ottantatreesimo corso di formazione regionale per agenti di polizia municipale. 

Prima banco di prova per questi nuovi agenti sarà la festa di San Giovanni che si terrà la sera di lunedì 24 giugno: "Sono cinquanta giovani molto motivati, uomini e donne, che hanno finito tre mesi di addestramento e che tutti i giorni saranno sempre sulle strade. Verranno addestrati continuamente all'attività di polizia stradale e sicurezza urbana per essere destinati ai nove comandi territoriali a partire dal mese di gennaio. Cinquanta uomini e donne in più che i torinesi impareranno a conoscere e ad apprezzare" - ha dichiarato Emiliano Bezzon, comandante della Polizia Municipale di Torino. 

In piazza Palazzo di Città c'erano anche altri 48 nuovi agenti che saranno destinati al territorio regionale: "C'è bisogno di riorganizzare in maniera efficiente la sicurezza e bisogna mettere i nostri agenti nelle condizioni di poter lavorare al meglio e di potersi distinguere con le loro capacità. Stiamo progettando un'accademia regionale di formazione per dare la possibilità agli agenti di rimanere aggiornati e di potergli dare un'assistenza pratica e tecnica sul lavoro di tutti i giorni" - ha dichiarato Fabrizio Ricca, assessore regionale alla Polizia Locale. 

Potrebbe Interessarti

  • Coppia fa sesso davanti all'ospedale Oftalmico, in pieno centro città: video

  • Cuoco uccide il giardiniere a coltellate: gli istanti dopo l'omicidio

  • Risse, strattoni e urla in mezzo alla strada: i tossici mettono in subbuglio il lungo fiume

  • La ladra che non ti aspetti al varco dell'aeroporto: imprenditrice ruba orologio e braccialetto

Torna su
TorinoToday è in caricamento