Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuovi servizi e un percorso a misura di bambino: com'è il nuovo reparto pediatrico del Koelliker

 

Il Koelliker torna alla vocazione originale e rilancia il suo reparto pediatrico dopo averlo ampliato e pensato a misura di bambino. Particolare attenzione al percorso di umanizzazione del servizio ospedaliero. 

"L'aria stessa del Koelliker profuma di pediatria. È una vocazione che si percepisce anche nel sentire della popolazione. L'umanizzazione è parte integrante dell'assistenza pediatrica ed è per questo che c'è un allestimento speciale. La sostanza però è che rispetto a quel che era presente a gennaio il servizio è stato integrato con ulteriori professionisti prettamente pediatriche. Adesso siamo in grado di offrire un'offerta che copre quasi tutte le sottospecialità della pediatria" - ha commentato Graziana Galvagno, medico pediatra che ha seguito il progetto dell'Ospedalino Koelliker. 

"Per il bambino l'ospedale è un luogo estraneo che può determinare paure. Per questo l'umanizzazione è fondamentale. Il valore aggiunto è dato dal ripopolare questa struttura con specialità pediatriche, ma anche dall'integrazione dei professionisti che lavoreranno insieme. Stiamo cercando di costruire un team a tutto tondo per prendersi in carico la salute del bambino" - ha dichiarato Paola Malvasio, direttore sanitario del Koelliker. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento