Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Nuovi servizi e un percorso a misura di bambino: com'è il nuovo reparto pediatrico del Koelliker

 

Il Koelliker torna alla vocazione originale e rilancia il suo reparto pediatrico dopo averlo ampliato e pensato a misura di bambino. Particolare attenzione al percorso di umanizzazione del servizio ospedaliero. 

"L'aria stessa del Koelliker profuma di pediatria. È una vocazione che si percepisce anche nel sentire della popolazione. L'umanizzazione è parte integrante dell'assistenza pediatrica ed è per questo che c'è un allestimento speciale. La sostanza però è che rispetto a quel che era presente a gennaio il servizio è stato integrato con ulteriori professionisti prettamente pediatriche. Adesso siamo in grado di offrire un'offerta che copre quasi tutte le sottospecialità della pediatria" - ha commentato Graziana Galvagno, medico pediatra che ha seguito il progetto dell'Ospedalino Koelliker. 

"Per il bambino l'ospedale è un luogo estraneo che può determinare paure. Per questo l'umanizzazione è fondamentale. Il valore aggiunto è dato dal ripopolare questa struttura con specialità pediatriche, ma anche dall'integrazione dei professionisti che lavoreranno insieme. Stiamo cercando di costruire un team a tutto tondo per prendersi in carico la salute del bambino" - ha dichiarato Paola Malvasio, direttore sanitario del Koelliker. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento