rotate-mobile

Travestiti derubavano anziani soli: scoperto il 'camerino' dei truffatori

È stato individuato a Orbassano dai carabinieri di Venaria il garage dentro il quale due sinti con precedenti avevano allestito il "camerino" dentro il quale quotidianamente si travestivano prima di dedicarsi alla truffa di anziani soli. I due avevano addirittura trasformato una Fiat 500 in una vera e propria auto civetta della polizia.

Con qualsiasi tipo di trucco raggiravano e derubavano anziani soli, introducendosi in casa loro. Nel garage, i militari hanno trovato, oltre alla Fiat 500, anche 1,5 Kg di monili in oro del valore di circa 25.000 euro, 1.820 euro in contanti e 407 dollari americani quattro, radio ricetrasmittenti, due parrucche, una casacca di colore grigio e una catarifrangente, un cartellino riportante la scritta “Ispettore controllo gas metano”, un flessibile e vari attrezzi atti allo scasso, tre bombolette spray urticante.

Anche il giorno dell’arresto la coppia aveva realizzato due truffe a due vedove di Castellamonte. I due sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso, falso materiale, possesso di segni distintivi contraffatti e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Si sospetta che siano gli autori di altre truffe compiute con le stesse modalità. 

Video popolari

Travestiti derubavano anziani soli: scoperto il 'camerino' dei truffatori

TorinoToday è in caricamento