Sgozzato in strada, l'assassino ripreso dalle telecamere prima e dopo il delitto: le immagini

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Gli ultimi istanti di vita di Stefano Leo sono scanditi da queste immagini che ritraggono Said Mechaquat, il 27enne che ha confessato il delitto domenica 31 marzo 2019, in piazza Vittorio mentre cammina con una borsa in mano.

Altre telecamere, pochi minuti dopo lo inquadrano mentre tiene nella mano destra la borsa (contenente il coltello che avrebbe utilizzato per commettere il reato) e intanto corre via lungo i Murazzi, in direzione del Valentino. In quegli stessi istanti Stefano proverà ancora, inutilmente, a chiedere aiuto ad alcuni passanti in strada prima di morire a 34 anni in via Napione.

Nella mattinata di mercoledì 3 aprile Said Mechaquat, durante l'udienza di convalida del fermo, ha ammesso l'omicidio e poi si è avvalso della facoltà di non rispondere, insieme al suo avvocato Basilio Foti, davanti al giudice per le indagini preliminari Silvia Carosio che si è riservata la decisione sull'ordinanza di custodia cautelare per omicidio. 

Nel primo pomeriggio di oggi il gip Silvia Carosio ha convalidato il fermo e quindi Said Mechaquat resta in carcere con l’accusa di omicidio volontario premeditato formulata dai due pm titolari del fascicolo di inchiesta, Enzo Bucarelli e Ciro Santoriello.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (15)

  • @uccio, certamente l'avvocato deve svolgere il suo mestiere, ma spero che si limiti ad accettare la sentenza senza cercare cavilli per addolcirla. sicuramente l'imputato non si posto il problema di salvaguardare i diritti dell'uomo, la vita di un giovane che poteva viverla per tanti anni, creare una famiglia e pensi al dolore della famiglia, ai fiumi di lacrime scesi sulle guance della mamma di questo ragazzo ecc ecc. quindi l'avvocato deve rappresentarlo ma fare scena muta.

  • Fatelo deflagare con un candelotto nel kulo

  • Hai rotto il kazzo richy one inventati qualcos'altro e hai a fare le pippe ai tuoi connazionali a porta palazzo .

  • Mancanza di coraggio, eh...., stufo, mandare mail ai Carabinieri che stanno indagando sulla scomparsa di Samira Sbiaa per dirgli ' quanto lavoro e tempo sprecato ' , paura di non reggere il confronto......? Paura a dire in faccia a quel ragazzo, della mancata strage del bus, che ' avrebbe pensato a salvare prima se stesso e poi gli altri' e ' che avrebbe potuto offrirsi come ostaggio per salvare prima gli altri', paura.....eh..........?

  • Per Roberto: hai ragione ma c’è troppa indifferenza

  • Per Andre:Con una ferita così secondo me anche se era in sala operatoria non si sarebbe salvato

  • Storia assurda... Povero Stefano!!

  • Magrebia brutta cosa!!!cattivi,falsi e bugiardi!!

  • Mi domando anche come sia potuto succedere che nessuno abbia prestato soccorso immediato a questo povero ragazzo... in un attimo sarebbe arrivato al gradenigo e forse sarebbe ancora vivo È ora di smettere di far finta di nulla quando si vedono situazioni rischiose.

  • Pena capitale x tutti coloro che commettono omicidi.

  • @Stanco stanco, quello purtroppo lo fanno con gli italiani che non hanno soldi per pagarli, per gli stranieri hanno le convenzioni con un sacco di associazioni...

  • premetto che provo disgusto e paura per questo omicida mezzo indemoniato. Ma sto scrivendo questo commento per rispondere a quelli che scrivono riguardo l'avvocato. Vorrei precisare che il mestiere dell'avvocato non è fare il giustiziere oppure l'inviato delle Jeneo di Striscia la Notizia. Ci sono fior fiore di avvocati che difendono le peggior specie di fuorilegge sanguinari spacciatori truffatori e cose del genere. Il mestiere dell'avvocato: nell’esercizio del suo ministero, vigila sulla conformità delle leggi ai principi della Costituzione e dell’Ordinamento dell’Unione Europea e sul rispetto dei medesimi principi, nonché di quelli della Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, a tutela e nell’interesse della parte assistita. Personalmente non avrei il coraggio di difendere questo omicida, però per legge e per mestiere c'è chi lo deve fare.

  • L'Avvocato che ha il.coraggio di difendere questo soggetto,ha la facolta'di rifiutare la difesa!!!

  • mi auguro che l'avvocato svolga il suo ruolo di semplice presenza senza proferire parola in difesa del proprio assistito ed accettare tutto quello che l'avvocato dell'accusa evidenziera. un personaggio del genere non merita nulla.

  • Che sia maledetto tutta la vita. spero che marcisce in carcere

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Emergenza spaccio, i residenti non ne possono più e chiamano Striscia. Ma anche diversi arresti

  • Video

    Paura al semaforo: l'auto ferma al rosso prende improvvisamente fuoco

  • Cronaca

    Crollano sul marciapiede i pannelli del tetto della scuola: il video

  • Video

    Stefano Leo ripreso nell'ultimo video: c'è tutta la sua esplosiva felicità e voglia di vivere

Torna su
TorinoToday è in caricamento