rotate-mobile

Recuperati orologi, pietre preziose e banconote false: il bottino valeva 65.000 euro

A finire nei guai due donne e un uomo, tutti denunciati

Tre persone denunciate e recuperati orologi e pietre preziose per un valore complessivo che supera i 65.000 euro. Il tutto è il risultato di un'operazione di prevenzione contro furti e truffe portata avanti dai carabinieri di Leinì, Venaria Reale e Torino. 

A finire nel mirino tre cittadini di origine sinti stabili nel campo nomadi di via Lega. All'interno delle abitazioni dei tre, un uomo e due donne già con precedenti penali, sono stati ritrovati quattro orologi rolex, numerosi monili in oro e pietre preziose (smeraldi, giada, quarzo, corallo), oltre ad attrezzi per l’edilizia. Per un valore complessivo che supera i 65.000 euro.

Le donne, al fine di evitare i controlli, avevano nascosto la refurtiva nei reggiseni e durante la perquisizione hanno finto di sentirsi male per non essere perquisite. Inoltre è stata ritrovata anche una banconota da 200 euro, palesemente falsa. 

Durante una successiva operazione in Piazza della Repubblica altre due persone, un 60enne rumeno e una 35enne nigeriana, sono state denunciate perché si erano collegati abusivamente alla rete elettrica.

Video popolari

Recuperati orologi, pietre preziose e banconote false: il bottino valeva 65.000 euro

TorinoToday è in caricamento