rotate-mobile

Nichelino, attacco a un bus GTT: l'insulto e poi il lancio di un grosso petardo

Lo sgomento del sindaco di Nichelino e dei sindacati

Un video di pochi istanti registrato da un passante, si vede un gruppo di ragazzini a Nichelino che blocca un mezzo del trasporto pubblico locale e, dopo aver imprecato contro l'autista, i ragazzi fanno esplodere un potente petardo vicino al mezzo. Immagini che lasciano sgomenti e che sono state pubblicate su facebook dal sindaco Giampietro Tolardo. Il fatto è accaduto la notte di capodanno. 

"Un 2023 che inizia male: al grido di 'esplodi coglione!' dei ragazzini bloccano la strada e un pullman con passeggeri a bordo facendo esplodere petardi vicino al mezzo", scrive il primo cittadino, "Danneggiati anche gli addobbi natalizi realizzati dalle volontarie nichelinesi e incendiato un cassonetto".

"Non sono disposto a tollerare che i comportamenti irrispettosi e incivili di pochi si ripercuotano su un'intera comunità e sulla sua immagine", continua il primo cittadino, "La stragrande maggioranza dei cittadini di Nichelino ama la città e ne rispetta profondamente sia i luoghi che i beni. Grazie all'ausilio dei filmati delle telecamere e al supporto delle forze dell'ordine faremo tutto il possibile per ricostruire i fatti di questa notte e individuare i responsabili, che dovranno pagare per ciò che hanno fatto".

"Abbiamo chiesto all'azienda di intervenire per garantire la sicurezza del trasporto pubblico locale. Ci viene detto che se riescono già da stasera (2 gennaio) ci saranno degli operatori di società di sicurezza private sul territorio che saranno impiegati sui pullman", spiega Andrea Forneris della Faisa Cisal, "L'intervento immediato sulla problematica è una chiara risposta aziendale che soddisfa le nostre richieste, che pone l'attenzione sulla sicurezza come priorità di GTT con un'azione che riteniamo sarà utile insieme alle forze dell'ordine del comune di Nichelino". 

Video popolari

Nichelino, attacco a un bus GTT: l'insulto e poi il lancio di un grosso petardo

TorinoToday è in caricamento